Skype down martedì 20 giugno: ecco cosa sta succedendo in Europa
20/06/2017 di Gianmichele Laino
Usate Skype per lavoro o per altri motivi e da ore non ricevete messaggi? Non è colpa dei vostri colleghi o dei vostri amici. Dalla scorsa notte si è registrato uno Skype down in quasi tutti i Paesi d’Europa. Le segnalazioni sono arrivate al servizio di messaggistica istantanea a partire dalle 23 di ieri e stanno continuando ad arrivare anche in queste ore.
LEGGI ANCHE: «Facebook down, problemi sui social un po’ in tutto il mondo»
PERCHÉ C’È STATO LO SKYPE DOWN?
La conferma dello Skype-down è arrivata anche dall’account Twitter ufficiale del servizio di messaggistica istantanea: «Si è verificato un problema e siamo al lavoro per risolverlo»:
There is an ongoing incident affecting the ability to connect to the application: https://t.co/E2jdK7oUf2 We are investigating, stay tuned!
— Skype Support (@SkypeSupport) 19 giugno 2017
Qualche ora fa il problema sarebbe stato risolto dai tecnici di Skype, ma perché l’app possa tornare a funzionare sono necessarie altre ore. La piattaforma, infatti, non è ancora completamente operativa e si registrano ritardi nella ricezione dei messaggi e difficoltà nell’effettuare e nel ricevere delle videochiamate:
We have resolved the issue affecting Skype connectivity. Thank you for your patience, and enjoy Skype! pic.twitter.com/FI1XBmKCVN
— Skype Support (@SkypeSupport) 20 giugno 2017
Non c’è stata invece nessuna comunicazione ufficiale da parte di Microsoft, che nel 2011 ha acquisito l’app di messaggistica.