Sondaggi Milano 2016, Sala avanti anche alle primarie

I sondaggi sulle liste e i potenziali candidati alle Elezioni 2016 a Milano

Ne abbiamo già parlato qualche settimana fa. I primi sondaggi sulle Elezioni di Milano 2016, realizzati ad ottobre e novembre da Ipsos, Datamedia Ricerche e Termometro Politico, attribuiscono una posizione di chiaro vantaggio al commissario unico di Expo 2015 Giuseppe Sala e al Partito Democratico. Secondo le prime rilevazioni sulle intenzioni di voto nel capoluogo lombardo, infatti, il Pd sarebbe primo con un consenso vicino al 30% e staccherebbe nettamente il Movimento 5 Stelle, secondo partito con il 19/23% delle preferenze. Sala, invece, risulta come il più apprezzato tra i possibili candidati. Pochi giorni fa sono arrivate delle conferme.

 

Sondaggi, le intenzioni di voto a Milano

SEGUI LO SPECIALE DI GIORNALETTISMO: Elezioni 2016: candidati, primarie, sondaggi delle comunali

 

SONDAGGI MILANO 2016, SALA ANCORA IL PIÚ APPREZZATO

Un sondaggio realizzato il 3 dicembre dall’istituto Ixè (e diffuso qualche giorno dopo nel corso della trasmissione di Raitre Agorà) ha conferma ora l’alto gradimento per il commissario Expo. Secondo la rilevazione dice di fidarsi di Sala il 63% dei cittadini milanesi, mentre si ferma al 39% il giornalista Paolo Del Debbio, al 37% l’assessore uscente Pierfrancesco Majorino, al 35% l’assessore Francesca Balzani, al 33% Matteo Salvini, al 28% l’ex ministro Maurizio Lupi e al 25% l’ex ministro e leader di Italia Unica Corrado Passera.

 

SEGUI SU FACEBOOK: Sondaggismo, il gruppo dei malati di sondaggi

 

SONDAGGI MILANO 2016, SALA FAVORITO ALLE PRIMARIE

Secondo Ixè Sala sarebbe nettamente favorito anche alle primarie. Al commissario Expo viene attribuito un consenso del 60/64%. Alla Balzani del 21/24. A Majorino del 14/17%.

(Foto di copertina: ANSA / MATTEO BAZZI)

Share this article