Come è nato Spider-Man?

Spider-Man, come è nato? Lo racconta Stan Lee, ripreso dal Time, in un’intervista a Bbc Radio 4: “il mio editore pensava che questo personaggio sarebbe stato un disastro! La gente odia i ragni, per questo non si può avere un eroe metà uomo metà aracnide”. Invece Spider-Man è ancora oggi uno dei personaggi più amati del mondo Marvel.

Spider-Man
(Michael Loccisano/Getty Images)

SPIDER-MAN, LA NASCITA

Spider-Man è nato grazie al genio di Stan Lee che ha contribuito alla genesi di eroi come Iron Man, l’incredibile Hulk e X-Men. A differenza di questi personaggi, Spider-Man è un adolescente e secondo la Marvel questa caratteristica non poteva andare bene “perché i teenager sono solo delle spalle. Inoltre non poteva avere dei problemi personali ed essere allo stesso tempo un supereroe”, riferendosi alla morte dello zio e alla perdita dei genitori in tenera età.

 

LEGGI ANCHE: Spider-Man come non lo avete mai visto –Foto

SPIDER-MAN, IL SUCCESSO

Stan Lee per rafforzare la sua idea ha chiesto a un artista di disegnare Spider-Man e lo fece comparire nell’ultimo numero della serie “Amazing Fantasy”. Questo numero andò a ruba tanto da spingere l’editore, la Marvel, a fare marcia indietro: “ci piace molto”. Eppure Stan Lee non ottenne royalties perché all’epoca era solo un autore freelance dal suo personaggio, nonostante Spider-Man sia diventato il più grande personaggio animato Marvel di sempre.  (Photocredit copertina Alex Wong/Getty Images)

Share this article