Stadio della Roma: “Qualcuno forse ostacola il progetto”
11/02/2015 di Tommaso Caldarelli
Stadio della Roma
: “Qualcuno forse ostacola il progetto”. Lo dice il professor Alberto Prestininzi, presidente del Comitato per i Lavori Pubblici della Regione Lazio, un organo tecnico che deve esprimere un parere obbligatorio su tutti i più importanti lavori da realizzare nel territorio regionale; dopo l’approvazione dell’interesse pubblico da parte del Comune di Roma, arrivato alla fine dell’anno scorso, il progetto dell’impianto sportivo di Tor di Valle è finito più o meno nel dimenticatoio.
LEGGI ANCHE: Dieci motivi semiseri per non fare lo Stadio della Roma
STADIO DELLA ROMA, “ZINGARETTI SI ATTIVI” – “Genericamente si dice che c’è un impatto ambientale, ma è un fatto del tutto generico. Invece andrebbero individuati quali sono gli aspetti che danno qualche incertezza, in modo che si possa rispondere puntualmente su quelle incertezze”, dice Prestininzi: “Secondo me tutti i vari problemi che possono emergere sono risolvibili”. Anche il presidente del Partito Democratico di Roma, Tommaso Giuntella, è intervenuto ieri su Facebook alludendo ad ipotetici inciampi che il progetto potrebbe sperimentare.
” Sono convinto che il presidente Zingaretti farà tutto il possibile per evitare il prolungarsi di una situazione che rischia di causare un imbarazzo internazionale”, scrive Giuntella. Voci fuori campo, contattate al telefono, confermano a Giornalettismo che data la vicinanza di alcune componenti della maggioranza regionale a costruttori rivali di quel Luca Parnasi che dovrà realizzare l’impianto di Tor di Valle, non è scontato che a novembre si riesca a porre la prima pietra. Questa sera, comunque, l’architetto Den Meis parlerà all’università americana di Roma: “In primis parlerò d’importanti novità per quanto riguarda il nuovo stadio di proprietà della Roma e anche di altri progetti recenti da me ideati”, ha detto su Twitter.