Lo Star Wars Day sui social
04/05/2016 di Redazione

Oggi, 4 maggio 2016, è lo Star Wars Day: “May the fourth be with you”, dicono oggi i fan della saga. Perché? L’abbiamo spiegato: perché la data di oggi, pronunciata all’inglese, è 5/04/2016. E scandita, diventa appunto “may the fourth”, davvero simile a “may the force”, che in italiano è “Che la forza sia con te”, l’augurio che i personaggi della saga si scambiano, affidandosi al “campo di energia” che governa tutto ciò che è esistente. E i social network oggi si sono decisamente affidati alla forza: brand, utenti e pagine fan si sono tuffati nella “galassia lontana lontana” dove i cavalieri Jedi lottano contro l’impero Sith.
LO STAR WARS DAY SUI SOCIAL
Ecco quel che è venuto fuori. Come, ad esempio, la partita a Space Invaders, protagonista il Millennium Falcon, di Shortology.
Charlize Theron, premio Oscar per la miglior attrice nel 2003, ha deciso di immaginarsi con un’acconciatura à la Principessa Leia Organa.
Su Twitter chiaramente gli utenti dibattono.
In giro per l’Italia ci sono molti eventi ufficiali con delle Fiat 500 “truccate” da agenti del lato chiaro e del Lato Oscuro della Forza.
Per non parlare dei brand, che si sono opportunamente “travestiti” per assomigliare alle vie della forza.
LEGGI ANCHE: STAR WARS VII, LA RECENSIONE
Così la pagina della XBox australiana.
E la Wolkswagen, su Twitter, si ricorda che il maggiolino visto da dietro somiglia un po’ al casco più famoso del cinema fantascientifico.
In attesa di scoprire i nuovi capitoli, ci godiamo i classici. Buon #StarWarsDay #MayThe4thBeWithYou pic.twitter.com/vkJz6PHhLn
— Volkswagen Italia (@Volkswagen_IT) 4 maggio 2016
Mentre la Lavazza si ricorda che per un figlio celebre c’è sempre un padre.
Che il caffè sia con te. #StarWarsDay #MayTheForth pic.twitter.com/oKwXtNBetA — Lavazza (@Lavazza) 4 maggio 2016
Anche le Galatine, le famose caramelle al latte, celebrano la loro forma “affusolata” ricordandosi che essa somiglia alle celebri spade laser con cui combattono i cavalieri Jedi.
Che la dolcezza sia con voi, oggi più che mai #StarWarsDay pic.twitter.com/HZDmjTYMlR
— Galatine (@GalatineIT) 4 maggio 2016