Star Wars protagonista alle elezioni ucraine, con Chewbacca arrestato per guida senza patente
26/10/2015 di Redazione
Star Wars
, i protagonisti della saga di fantascienza sono stati fermati dalla polizia ucraina. Un militante di un partito di satira, il blocco di Darth Vader, travestito da Chewbacca è stato arrestato per guida senza patente a Odessa.
#Chewbacca is arrested today in #Odessa, #Ukraine for wrong #parking at #election district & lack of #identity card pic.twitter.com/MpwoL5U85j
— Odesa Zahidna (@OZahidna) 25 Ottobre 2015
STAR WARS ODESSA
-Durante le elezioni comunali nella città di Odessa la polizia ha fermato attivisti politici travestiti da personaggi di Star Wars. I militanti del blocco di Darth Vader, partito che si è candidato alle amministrative della quarta città ucraina, hanno portato il loro candidato sindaco, Anakin Skywalker passato al lato oscuro della Forza, in giro per la città. Gli agenti hanno chiesto la patente all’autista del camion che portava Darth Vader, Chewbecca, che non l’ha potuta mostrare. Chewbacca, che non pilotava comunque il Millenium Falcon, è stato fermato dalla polizia per la mancanza della sua carta di identità, e per parcheggio sbagliato, mentre Darth Vader ha inscenato una protesta perché non trovava il suo nome tra gli elettori registrati, e quindi non si è potuto votare come sindaco di Odessa. Il blocco di Darth Vader è un partito scherzo, che però ha presentato 61 candidati alle amministrative ucraine, tra cui ben 48 nelle comunali di Odessa. Tra i suoi candidati c’erano Master Yoda e il Lato oscuro della Forza. Il fondatore di questa formazione politica, Dmitri Golubov, è diventato parlamentare con il partito del presidente Poroshenko.
LEGGI ANCHE
Star Wars – Il risveglio della Forza: come acquistare i biglietti in prevendita
Star Wars, da oggi puoi comprare i biglietti
Photo credit: Bob Levey/Getty Images)