Esposito (Pd) scivolone su Twitter: «Godere per la sconfitta della Juve? Come esultare se qualcun altro fa godere la tua donna»
07/06/2015 di Redazione
La battuta non è nemmeno sua e non si capisce bene come e perché dovrebbe far ridere, semplicemente non funziona perché il meccanismo logico manca di costruire un parallelismo ragionevole, e per l’obiettivo sessismo del tweet. Una battuta imbarazzante che si è trasformata in una serie di reazioni imbarazzanti alle critiche che ha attirato, con il Senatore Esposito che ha litigato con la scrittrice Silvia Ballesta, con la giornalista Antonella Rampino e con altri, vergando decine di scambi infuocati, quanto poco edificanti. Al punto che persino un giornale come La Stampa, ha sentito il bisogno di stigmatizzarne il comportamento.
Niente che sembra preoccupare Esposito, che potrebbe continuare per ore a rispondere in questo modo a chi gli suggerisce di cambiare registro e di scusarsi, com’è sua abitudine, senza timore d’alcun imbarazzo o di rivelarsi imbarazzante per il suo stesso partito, come già accaduto. E, soprattutto ora che è anche commissario del Pd ad Ostia, saggezza inviterebbe ad una maggiore sobrietà