Georgia, Tbilisi inondata, almeno 8 morti. Leoni, tigri, lupi e un ippopotamo in fuga dallo zoo
14/06/2015 di Redazione
Almeno otto persone hanno perso la vita e diverse altre risultano disperse a Tblisi, capitale della Georgia, dopo un’inondazione che travolta la città. Alcuni animali, tra cui leoni, tigri e lupi e un ippopotamo sono fuggiti dallo zoo e vagano per la città.
MORE PHOTOS: Photos of some of the animals roaming the streets of #Tbilisi after overnight flooding pic.twitter.com/unZtOx9Ipr
— News_Executive (@News_Executive) 14 Giugno 2015
Il fiume Vera è straripato dopo un intenso nubifragio e la piena ha travolto edifici e automobili. “Decine di famiglie sono rimaste senza tetto perchè le loro case sono state distrutte o danneggiate. Ci sono vittime“, ha detto il vice sindaco di Tbilisi, Irakly Lekvinadze, che con una prima stima ha calcolato in 10 milioni i danni.
In corso le ricerche per la cattura degli animali feroci, alcuni dei quali sono stati già ripresi. Sei lupi, un leone, un orso, una tigre e una iena sono stati uccisi, ha fatto sapere la polizia. I lupi si aggiravano nella zona di un ospedale infantile, quando sono stati localizzati e uccisi. Un ippopotamo è stato sedato nel pieno centro cittadino, mentre una pantera è stata avvistata nel quartiere di Nutsubitsel Tra gli animali che ancora mancano all’appello ci sono fino a 14 lupi, sette leoni, 14 pinguini, diverse tigri e giaguari, secondo gli amministratori dello zoo.
More: The animals include 13 wolves, 6 tigers, 6 lions,7 bears and many more pic.twitter.com/uByxrKEC95
— News_Executive (@News_Executive) 14 Giugno 2015
UPDATE: 1 woman was killed by a loose Lion, up to 31 animals are on the run, Authorities advise people in #Tbilisi to stay indoors. #Georgia
— News_Executive (@News_Executive) 14 Giugno 2015
(Photocredit. Reuters/Ansa)