Thomas Morgenstern: il video del terribile incidente sugli sci
10/01/2014 di Redazione
Spaventoso incidente per Thomas Morgenstern, campione olimpico nella disciplina di salto con gli sci dal trampolino. Lo sciatore austriaco, 27 anni compiuti lo scorso ottobre, è stato protagonista di una rovinosa caduta dal trampolino di Tauplitz, durante l’allenamento pre-gara di Coppa del Mondo di salto maschile.
L’INCIDENTE DI THOMAS MORGENSTERN – Secondo quanto riportato da Neveitalia e da Kurier, Morgenstern avrebbe perso l’equilibro in volo, perdendo il controllo dello sci sinistro e andando a colpire il suolo con la schiena più volte, fino a fermarsi, immobile, ai piedi della zona di atterraggio.
Guarda il video:
THOMAS MORGENSTERN TRASPORTATO IN OSPEDALE – Il giovane atleta, immediatamente soccorso, avrebbe perso conoscenza per qualche minuto per poi riprendere i sensi poco dopo. Thomas Morgenstern è stato trasportato all’ospedale di Bad Aussee a Salisburgo dove i medici gli avrebbero riscontrato un trauma cranico. Non ci sarebbero gravi lesioni alla spina dorsale: Morgenstern sarebbe in grado di muovere braccia e gambe e, secondo il compagno di squadra Martin Koch, la sua caduta sarebbe stata in realtà «meno grave» di quanto potesse sembrare in un primo momento.
(Photocredit copertina: YouTube)