TORINO-INTER 0-1 | Handanovic salva Mancini e punisce il Torino
08/11/2015 di Maghdi Abo Abia
TORINO-INTER DIRETTA LIVE
96′ – Finisce all’Olimpico! Torino-Inter 0-1. San Handanovic salva Mancini! L’Inter nel secondo tempo è stata a dir poco insufficiente. I nerazzurri hanno giocato di rimessa lasciando spazi enormi ai granata che hanno cercato in tutti i modi di arrivare al pareggio che avrebbero pure meritato. Ma Handanovic ha detto no. E l’Inter vola in testa alla classifica.
93′ – Tante perdite di tempo per i nerazzurri. Ora Murillo è a terra. Lamenta dolori, esce in barella. Al suo posto Ranocchia.
90′ – BEN SEI MINUTI DI RECUPERO!
86′ – Quagliarella serve Vives che non riesce a mandare in area piccola grazie a Handanovic!
84′ – Amauri prova il tiro dalla distanza, palla alta oltre la traversa.
81′ – Dentro anche Amauri!
79′ – HANDANOVIC SALVA ANCORA L’INTER! Quagliarella nell’area piccola prova il colpo di biliardo, il portiere sloveno dice no!
77′ – Fuori Bruno Peres, dentro Zappacosta!
74′ – Bruno Peres rischia grosso dopo aver atterrato Nagatomo. Intanto esce Palacio per Adem Ljajic.
70′ – Ancora in terra Maxi Lopez su un contrasto in area. E ancora Irrati dice no!
65′ – Cambio nell’Inter, fuori Icardi dentro Perisic.
64′ – Kondogbia ci prova nell’area dell’Inter ma Glik lo ferma. Sul ribaltamento di fronte Maxi Lopez viene spinto in area da dietro ma per Irrati non c’è nulla. A colpirlo da dietro, con un salto, Miranda.
61′ – L’Inter sta cercando di addormentare la partita, il Torino risponde con Maxi Lopez al posto di Belotti!
56′ – Ancora Handanovic! Il portiere cattura un cross dalla sinistra di Molinaro. L’azione parte da Nagatomo che perde una palla facile nella metà campo del Toro.
55′ – L’Inter si difende con qualche affanno, il Torino ha puntellato il centrocampo e ora cerca l’azione giusta.
52′ – Altro cross di Belotti, palla per Molinaro sul lato sinistro dell’area. L’ex Juventus non ci arriva!
50′ – Ancora Handanovic! Assedio del Torino!
48′ – Handanovic salva l’Inter! Cross di Baselli in area, un compagno impegna Handanovic che con un colpo di reni salva ancora su Belotti!
47′ – Belotti scappa a Nagatomo e prova il cross in area per Quagliarella. Miranda manda in angolo.
45′ – Comincia il secondo tempo di Torino-Inter!
47′ – Finisce il primo tempo di Torino-Inter. Decide un gol di Kondogbia. I nerazzurri, muscolari come sempre, hanno dominato sopratutto a centrocampo mentre i granata hanno cercato di giocare di rimessa. Ammonito il capitano del Torino Glik per una gomitata a Icardi. I granata possono recriminare per un tiro di Benassi stampatosi sulla traversa e per un rigore richiesto dallo stesso Benassi per un fallo di Murillo che a prima vista sembra non ci sia. Torino-Inter 0-1.
46′ – Quagliarella da sponda trova uno spazio fantastico nell’area dell’Inter ma nessun compagno sfrutta l’occasione!
46′ – Benassi servito da Belotti in mezzo al campo a 30 metri dalla porta di Handanovic anziché cercare il tiro di prima intenzione perde tempo e viene murato da Murillo.
45′ – Due minuti di recupero. La partita in questi ultimi frangenti non sta dicendo niente di che.
40′ – Belotti cade in area su contatto con Murillo. Per Irrati non è nulla, il giocatore si lamenta ma a vedere il replay, sopratutto da dietro, non sembra che il difensore dell’Inter lo tocchi anche perché eravamo al limite sinistro dell’area e un attaccante lì generalmente è inoffensivo. Quindi non c’è alcun motivo per stenderlo.
36′ – Icardi prova il diagonale, palla fuori!
33′ – Quagliarella! Diagonale del granata su suggerimento di Belotti, palla fuori di poco.
32′ – Subito reazione del Torino con Belotti atterrato sull’out di destra da un difensore. Per Irrati non è fallo.
31′ – GOL DELL’INTER!! KONDOGBIA!! Cross di Palacio perfetto dalla sinistra per Kondogbia lasciato solo, l’ex Monaco in scivolata buca Padelli sul suo palo.
30′ – GLIK AMMONITO! Stavolta la gomitata in faccia con annessa schienata è arrivata così come il cartellino giallo!
29′ – TRAVERSA DEL TORINO!!! BENASSI!!!
27′ – Ottima combinazione Benassi-Bruno Peres. Il brasiliano parte sempre bene palla al piede. Stavolta serve l’azzurro il cui cross in area viene deviato in angolo. Il Torino c’è!
23′ – E ora Irrati fischia un fallo veniale di D’Ambrosio su Molinaro sulla corsia di sinistra.
22′ – Sempre la solita storia. Esistono due pesi e due misure e finché la stampa non ne parlerà apertamente non cambierà nulla. Glik lanciato in contropiede viene fermato da Irrati perché ha tirato una gomitata in faccia a Icardi. La gomitata c’è ma è stato l’argentino a piombare addosso al granata. Irrati insufficiente anche perché sui contrasti a centrocampo fischia a senso unico.
20′ – Belotti prova a impensierire Handanovic, palla fuori non di molto. Il Torino è vivo.
18′ – Palacio lanciato in contropiede viene fermato da Gaston Silva! Provvidenziale l’intervento del granata!
16′ – Padelli sbaglia a valutare un cross dalla sinistra di Nagatomo e spinge la sfera oltre la traversa in angolo. Sugli sviluppi Kondogbia manda fuori.
12′ – I ritmi sono calati. L’Inter sta facendo la partita con Icardi, servito da D’Ambrosio, ex di turno, che prova a impegnare Padelli dalla distanza.
8′ – ICARDI! L’argentino approfitta di un errore in copertura di Glik, serve al centro Palacio che prova il tiro rimpallato. Ne nasce una mischia risolta dall’argentino che di testa manda oltre la traversa!
4′ – Baselli va giù al limite dell’area su pressione di Medel, per Irrati non è nulla.
2′ – L’Inter è bruttissima a vedersi ma gioca con forza e muscoli costringendo il Torino nella sua metà campo.
1′ – Inizia Torino-Inter!
12.31 – Le squadre entrano in campo guidate dai rispettivi capitani: Mauro Icardi (Inter) e Kamil Glik (Torino). Arbitra Irrati.
12.29 – Torino-Inter apre la dodicesima giornata di Serie A che verrà chiusa questa sera da Sampdoria-Fiorentina.
12.25 – Il bel tempo la fa da padrone a Torino. Mancano solo 5 minuti al calcio d’inizio.
12.19 – Questa invece è la formazione del Torino. Quagliarella-Belotti coppia d’attacco. Confermato il 3-5-2.
12.07 – L’Inter comunica la sua formazione ufficiale. In campo Nagatomo e Palacio, fuori Perisic e Jovetic.
Gli 11 per #TorinoInter: Handanovic; Murillo, Miranda, Jesus; D’Ambrosio, Melo, Medel, Kondogbia, Nagatomo; Palacio, Icardi #ForzaInter
— F.C. Internazionale (@Inter) 8 Novembre 2015
Torino-Inter l’anticipo delle 12.30 della dodicesima giornata di Serie A mette di fronte due squadre alla ricerca di una vittoria per confermare quanto di buono fatto vedere in queste prima undici giornate. Il Torino dopo una partenza sprint ha notevolmente rallentato e cerca in casa con i nerazzurri una vittoria che li riporti in zona Europa League. L’Inter invece dopo la vittoria sulla Roma punta a un nuovo successo che aiuti i ragazzi di Roberto Mancini a rafforzare la propria leadership in ottica scudetto. L’ultimo precedente è tuttavia dalla parte del Torino, vittorioso per 1-0 la scorsa stagione all’Olimpico.
TORINO-INTER LA PRESENTAZIONE
TORINO-INTER DIRETTA STREAMING
TORINO-INTER LE PROBABILI FORMAZIONI
Il Torino giocherà con un 3-5-2 che vedrà Padelli in porta, Pryima, Glik e Moretti in difesa, Bruno Peres, Benassi, Vives, Baselli, Molinaro a centrocampo, Quagliarella e Maxi Lopez in attacco. Roberto Mancini la butta sull’aggressività. Per questo largo a un 4-3-3 con Handanovic in porta, D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo in difesa, Kondogbia, Medel, Felipe Melo a centrocampo, il tridente Jovetic, Icardi, Perisic in attacco. (Photocredit copertina Maurizio Borsari/AFLO)