Trump ha bloccato una malata di cancro su Twitter perché criticava il suo Health Care plan

21/09/2017 di Stefania Carboni

Mercoledì mattina il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha messo in discussione il suo sostegno alla cosiddetta legge di assistenza sanitaria Graham-Cassidy. Questo permetterebbe, in assenza del piano, agli assicuratori di discriminare alcune categorie di persone, facendo mancare la copertura sanitaria a diversi americani.

LAURA PACKARD BLOCCATA DA TRUMP: I FATTI

Come ben racconta ThinkProgress prima che Trump pubblicasse questo tweet il suo account ha bloccato una donna malata di cancro (stadio 4) che ha parlato dei pericoli degli sforzi repubblicani per abrogare l’Obamacare. Laura Packard, una consulente di Las Vegas, dopo la pioggia di mentions fatta ha scoperto che era stata bloccata dal presidente.

«Non ho dormito troppo bene a causa del cancro», ha raccontato a ThinkProgress per telefono. Packard, che ha il linfoma di Hodgkin, ha regolarmente tweetato citando Trump sull’assistenza sanitaria e altri temi. Il giorno prima dell’annuncio sulla Graham-Cassidy è stata bloccata. Cosa aveva twittato? Tutte critiche sulle scelte donaldiane in tema di salute.

LEGGI ANCHE > DONALD TRUMP CONTRO IL SUO “ROCKET MAN”. COME È NATO IL NOMIGNOLO DI KIM

Come ThinkProgress ha già spiegato in passato senza Graham-Cassidy, un quarantenne con cancro metastatico «potrebbe aspettarsi un sovrapprezzo di 140,510 dollari per il loro premio di salute annuale, facendo in modo che molte famiglie finiscano in bancarotta o per la loro compagnia di assicurazioni o per i costi ospedalieri». Packard ha 41 anni. «Non posso permettermi un premio di 141.000 dollari e sospetto che la maggior parte delle persone non possa», ha spiegato la donna. Alla domanda su come si senta ad esser stata bloccata da Trump ha risposto: «Voglio solo che ci ascolti».

 

Share this article