Twitter asfalta le nuove Veline di Striscia la notizia
14/10/2013 di Maghdi Abo Abia

Ma le nuove veline di Striscia la Notizia piacciono agli italiani? Antonio Ricci ci aveva provato a sparigliare la carte proponendo alla conduzione due donne, Michelle Hunziker e Virginia Raffaele, accompagnati da due velini, Elia Fongaro e Pierpaolo Petrelli. Ma a quanto pare la soluzione non ha avuto riscontri in termini di ascolti e si è deciso di tornare al passato.

LA RIVOLUZIONE A STRISCIA – Via Virginia Raffaele quindi, sostituita da Piero Chiambretti. Arrivederci anche ai due velini. Al posto loro ecco la mora Ludovica Frasca e la bionda Irene Cioni. La prima, nata a Napoli e studentessa di giurisprudenza a Milano, candidata a Miss Italia 2012, è figlia di Feliciana Iaccio, già conduttrice di Giochi Senza Frontiere e guardiana assieme a Maria Grazia Cucinotta in Indietro Tutta di Renzo Arbore. Irene Cioni, di Fucecchio, in provincia di Firenze, candidata a Miss Italia nel 2011, ha debuttato in tv su Italia7 in «Ridi col Tubo», trasmissione in cui raccontava delle barzellette. Il loro debutto è stato accompagnato da un’ampia varietà di commenti su Twitter, con alcuni che apprezzano la novità ed altri che invece sentono nostalgia del passato.
Ma ne vogliamo parlare delle nuove veline di #striscia ??? Hanno un nonsoché che andrebbe approfondito… Vedremo — ilsuperstite (@iugo69) October 14, 2013
Cmq era ora che tornassero le #veline #striscialanotizia — Davide Pasqui (@DavidePasqui) October 14, 2013
ma quanto sono insipide ste nuove #veline??? #striscialanotizia
— ~I’m Such a Mess~ (@some1LiKe__me58) October 14, 2013
Non ne posso più di vedere le veline. Fossi stata in Antonio Ricci avrei deciso di fare un anno a testa, veline/velini, piuttosto!
— Camilla. (@Dogsunleashed__) October 14, 2013
Bellissime le nuove veline! Prima di parlare aspettate un mesetto! — Jessica Luku (@JessicaLuku) October 14, 2013
ma Ricci dove l’ha trovate queste due? Ridateci @GiuliaCalcaterr e @AlessiaReato #striscia #veline — Vito Stanco (@Vito_re) October 14, 2013
A ste veline le hanno scelte solo perche so fighe, ma so dei pali mammamia, ridatemi i velini
— bye bye summer (@xlovatosunicorn) October 14, 2013
LEGGI ANCHE: Ludovica Frasca e Irene Cioni, le due nuove veline di Striscia
IL PUBBLICO NON SEMBRA GRADIRE – Ilsuperstite è possibilista: «Ma ne vogliamo parlare delle nuove veline di #striscia ??? Hanno un nonsoché che andrebbe approfondito… Vedremo». Davide Pasqui è felice: «Cmq era ora che tornassero le #veline #striscialanotizia. Mariana G non ci sta: «Sono tornate le veline di striscia? Ok tornerò a non guardare #canale5». A Sasà Scarso la novità non piace per niente: «Ma queste #veline da dove le hanno prese?!Cioè sono più ossa che carne.. poi per il video sull’addestramento cani no comment». Rolaem Zarimuio lancia la provocazione: «La vera novità a #StrisciaLaNotizia sarebbero state due veline transessuali!». Stefania Petyx consiglia di dare poco tempo: «veline belle ne abbiamo avute tante. Io rimpiango fede e cochi che ho amato molto. Per queste dobbiamo dare tempo».
IL RICORDO DI ELISABETTA CANALIS – A Luca sembra non piacciono: «quelle là chiamarle veline è già troppo». Si associa Camilla: «Non ne posso più di vedere le veline. Fossi stata in Antonio Ricci avrei deciso di fare un anno a testa, veline/velini, piuttosto!». Pietro Minniti concorda: «pensandoci non ci sono più le veline di una volta…». A tutti risponde Jessica Luku: «Bellissime le nuove veline! Prima di parlare aspettate un mesetto!». Annalisa Pizzi evoca il passato: «se vogliamo dirla tutta quella che ha rilanciato le veline è stata la canalis… Che ai tempi era paurosa». Elena Cilona è sollevata: «hanno tolto i velini a striscia la notizia e hanno rimesso le veline. MA IO VI DENUNCIO COME AVETE OSATOO” MA MENOMALEEE AHAH», mentre per finire, Bye Bye Summer, sentenzia: «A ste veline le hanno scelte solo perche so fighe, ma so dei pali mammamia, ridatemi i velini». (Photocredit Twitter / Instagram / Repertorio)