Hanno ucciso l’orsa KJ2
13/08/2017 di Redazione
Secondo la provincia autonoma di Trento KJ2 era troppo pericolosa per gli uomini. Per questo è stata uccisa dagli agenti del Corpo forestale che hanno eseguito l’ordinanza del presidente della Provincia, Ugo Rossi.
LEGGI ANCHE > ANGELO METLICOVEC, VITTIMA DELL’ORSA KJ2: «NON DOVEVANO UCCIDERLA»
L’orsa avrebbe aggredito nelle scorse settimane un idraulico settantenne. I fatti risalgono a questo fine luglio, quando l’uomo con il suo cane, si è trovato davanti a KJ2, riportando ferite al braccio e alla gamba.
Il presidente di Enpa Milano, Ermanno Giudici, ha scritto su Twitter: “Una scelta assurda, fatta a Ferragosto perché si scorsi in fretta”. Annuncia battaglia anche il presidente Lav, Gianluca Felicetti: “Da ergastolo a pena di morte. Li avete reintrodotti voi con soldi pubblici e ora li uccidete. Vi denunciamo per uccisione senza necessità”.
Uccisa #orsa Kj2 da forestale del Trentino. Una scelta assurda fatta a ferragosto perché si scordi in fretta. #Kj2https://t.co/wW1TRMqkRA pic.twitter.com/am9kcg9bWd
— Ermanno Giudici (@IlPattoTradito) 13 agosto 2017
Trento ha reintrodotto l’orso bruno sulle “sue” montagne.
Ieri ha abbattuto KJ2 perché l’uomo non sa stare su quelle stesse montagne.— Lorenzo Vianini (@Lorenzo_Vianini) 13 agosto 2017
(L’orsa durante l’inserimento del radiocollare, avvenuto qualche giorno prima dell’abbattimento. Uff. stampa Provincia Trento/ANSA)