WhatsApp, 8 consigli per usarlo senza impazzire

  • 4. Quando si vuole concordare un luogo di incontro con uno dei nostri contatti, si può inviare la nostra localizzazione geografica, alla voce “Condividi posizione”.
  • 5. Per aumentare la privacy di WhatsApp si può cancellare l’orario di ultimo accesso così come il nostro status. Basta andare su Impostazioni-Privacy, e poi selezionare Ultimo accesso e Stato. La prima voce indica l’ultimo orario in cui abbiamo utilizzato l’app, il secondo invece mostra la frase che abbiamo messo. In caso di mancata selezione compare la scritta “Hey there! I am using WhatsApp”.
  • 6. Nelle Impostazioni, alla voce Chat e chiamate, possono essere utilizzati diversi sfondi per le nostre conversazioni. WhatsApp mette a disposizione una Libreria sfondi, oppure possono essere utilizzate foto salvate nella nostra memoria.
  • 7. Nelle impostazioni alla voce Chat e chiamate possiamo inoltre scegliere se attivare o disinstallare il download automatico dei media, per le immagini, audio e video ricevuti, così come il loro salvataggio sulla memoria dello smartphone.
  • 8. Nelle impostazioni delle Chat e chiamate possiamo attivare il Backup delle chat, che sono salvate su una Cloud con frequenza giornaliera, settimanale o mensile. Si può scegliere anche di non attivare questa funzione.
Share this article
TAGS