Windows 10, come risolvere i primi problemi del sistema operativo
29/07/2015 di Redazione
Windows 10 è diventato realtà, con Microsoft che ha offerto ai propri utenti un upgrade gratuito al nuovo sistema operativo. Come per tutte le novità però ci sono notevoli problemi di gioventù che richiedono un’attenzione tutta particolare da parte degli utenti per migliorare la performance del sistema operativo.
WINDOWS 10, GUAI CON I DRIVER DI TERZE PARTI
Come riportato dall’Indipendent il primo problema venuto alla luce è legato ai computer con multi-monitor. Il nuovo sistema operativo non regge il sistema tanto che Windows 10 potrebbe andare addirittura in “emergency recovery”. Questo accade perché Windows 10 contrasta con driver di terze parti già presenti nel sistema. La soluzione migliore è quella di disinstallare tali driver. Volendo si potrebbe agire sul sistema operativo ma la stessa Microsoft ha fatto sapere che sono previsti presto nuovi aggiornamenti.
LEGGI ANCHE: Windows 10 uscirà il 29 luglio
WINDOWS 10, I PROBLEMI AL RIAVVIO E LA PASSWORD CONDIVISA
Altri utenti hanno lamentato l’impossibilità, dopo l’aggiornamento, di attivare nuovamente il sistema. Microsoft ha fatto sapere che sta lavorando per risolvere il problema. Un altro grave problema è rappresentato da WiFi Sense. Per farla breve, Windows 10 condivide la password della vostra connessione WiFi a tutti i vostri contatti, spam compreso. La password è criptata, certo, ma potrebbero connettersi alla vostra rete qualora passassero vicino casa vostra. Il modo più sicuro per proteggersi? Sicuramente quello di disattivare WiFi Sense. (Photocredit copertina JUNG YEON-JE/AFP/Getty Images)