Addio a zia Yetta: morta l’attrice Ann Morgan Guilbert

16/06/2016 di Redazione

Addio zia Yetta di Tata Francesca. Ann Morgan Guilbert, l’attrice che interpretava la tremenda zia nella celebre sitcom La Tata, è morta di cancro. Aveva 87 anni.

guarda la gallery:

ADDIO A ZIA YETTA; MORTA L’ATTRICE ANN MORGAN GUILBERT

A dare la notizia della scomparsa, avvenuta martedì 14 giugno a Los Angeles, è stata la figlia, Nora Eckstein, all’Associated Press. Tanti i messaggi dei fan sui social e dei colleghi, come ad esempio Fran Drescher.

zia Yetta

NON SOLO ZIA YETTA: LA CARRIERA DI ANN MORGAN GUILBERT

Ann Morgan Guilbert, nata a Minneapolis, in Minnesota, nel 1928, ha fatto i suoi primi passi nel musical come Billy Barnes Revues, show nato in California che raggiunse l’apice del suo successo nel 1959 a New York. Successivamente raggiunse popolarità al Dick Van Dyke Show, e continuò a fare apparizioni in televisione in ruoli minori, come nel The Andy Griffith Show (anche questo, come il Dick Van Dyke Show, prodotto dai Desilu Studios), in Emergency! e La famiglia Brock. Di recente, nel 2007, apparve nella serie Law & Order. Guilbert ha inoltre recitato nei film Una guida per l’uomo sposato (1967), Riprendiamoci Forte Alamo! (1969), e That’s amore – Due improbabili seduttori (1995).

Zia Yetta è ricordata da tutti con affetto. Qualche settimana fa il cast si riunì per festeggiare il compleanno di un’altra storica attrice, Renée Taylor, zia Assunta. Yetta, nell’adattamento italiano, è la zia della protagonista ma in realtà nella versione americana è la nonna di Tata Francesca.

(foto copertina via @frandrescher)

Share this article