Affittasi camera in cambio di sesso. No perditempo

19/03/2012 di Ferma Restando

SEMPRE DI PIU’ – Qualche anno fa i maggiori organi di stampa nazionale trattarono la questione in maniera molto ampia. “C’è’ chi scrive “cerco un aiuto domestico”. E invece vuole sesso in cambio di un tetto, una stanza. Perché desidera una ragazza che si muova per casa, che entri ogni tanto gli faccia compagnia. Una donna con la quale ridere davanti alla tv. “Offro a ragazza italiana o europea max 32 anni posto in camera doppia centro di Milano. Completamente gratis. Prestazioni saltuarie da concordare. Sono un professionista di 29 anni, sano e pulito””, scriveva Repubblica: “Per avere quella ragazza si va su internet, ci si affida ad una bacheca virtuale, un portale di annunci. Si spera che dall’altra parte, davanti al computer, ci sia una studentessa, magari fuori sede, senza troppi soldi. Una disponibile. E la si trova. Perché se decine e decine sono i messaggi di maschi che cercano e che ogni giorno vengono pubblicati da portali conosciuti e rispettabili, parecchie sono le risposte delle ragazze. “Ho bisogno di mini appartamento e persona discreta con cui condividere affitto in zona centrale. Sconto in cambio di sesso”. Il giornale aveva risposto a quegli annunci, incontrando affittuari e clienti, immergendosi in questo strano mondo fatto di sconti particolari, di ragazzi pronti a compromettersi – oppure no, secondo quel che loro pensano e ritengono giusto – pur di ottenere uno sconto anche importante per una casa comoda.

GLI ESEMPI – Forse se gli studenti potessero contare su più residenze universitarie, più aiuti da parte dello Stato, più servizi a prezzi più abbordabili, il fenomeno calerebbe. Oppure no, perché come vedremo, in tutt’Europa l’offerta di prestazioni sessuali in cambio di sconti ed agevolazioni è più che discussa. In ogni caso, prima facciamo un giro in Italia.ù

Anche quest’annuncio su Kijiji è molto recente: “Affitto camera singola ubicata in un sottoscala di appartamento completamente arredato. Internet e sky compresi. Appartamento vicinissimo alla fermata della metropolitana verde “Romolo”. L’appartamento è abitato anche da me che sono un 40enne lavoratore. L’affittuario deve essere un ragazzo di bella presenza, pulito, di massimo 25 anni e possibilmente di orientamento sessuale omesessuale o che non abbia pregiuduzi. Rispondo solo alle mail”, scrive questo proponente, che cerca un compagno omosessuale anche se non vengono specificati i termini degli sconti per le eventuali prestazioni.

Share this article