Atreju, ora Giorgia Meloni “batte moneta”: «Non accetteremo gli euro…»

22/09/2015 di Redazione

L’iniziativa è simbolica, sbandierata per rilanciare il tema della sovranità monetaria. Per la classica kermesse annuale di Atreju, Giorgia Melonibatterà moneta“. Tradotto, come ha annunciato la leader di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale in conferenza stampa, chi vorrà acquistare generi alimentari o altro nel villaggio che sarà allestito alle Officine Farneto a Roma non potrà pagare con l’euro. Ma sarà costretto a scambiarlo con gettoni “creati” ad hoc per la manifestazione.

silvio berlusconi
Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, è stata ministro per la Gioventù dell’ultimo governo Berlusconi, dal 2008 al 2011 (Foto: Ansa / Alessandro Di Meo)

 

ATREJU, MELONI: «NIENTE EURO NEL VILLAGGIO»  –

Non si tratta però di una novità, dato che già al Congresso di Fiuggi fu portato avanti un esperimento simile, come ha ricordato il Tempo. Ora verrà replicato, in chiave provocatoria e antieuro.

Alla kermesse, in programma da venerdì 25 a domenica 27, è previsto anche l’intervento del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, che sarà intervistato da Nicola Porro sabato alle 18.oo. Non ci sarà invece il leader leghista Salvini, ufficialmente impegnato in Nigeria: per il Carroccio sarà invece presente il governatore lombardo Roberto Maroni. In programma anche la partecipazione di esponenti di centrosinistra, dal presidente Pd Matteo Orfini a Nicola Fratoianni di Sel.

 

Share this article