Attentato a Bruxelles: il video dell’evacuazione della metropolitana di Maelbeek
22/03/2016 di Valentina Spotti
Attentato a Bruxelles, metropolitana di Maelbeek. È in questa centralissima fermata della metropolitana di Bruxelles, a poche centinaia di metri dai palazzi delle istituzioni europee, che questa mattina è avvenuta l’esplosione che – secondo un bilancio non ancora definitivo – ha provocato 15 morti. Sul web è stato pubblicato un video di quello che è accaduto nel tunnel della metropolitana subito dopo l’esplosione: nella poca luce resa ancora più fioca dal fumo, i passeggeri della metropolitana cercano di scendere dal convoglio, bloccato tra le stazioni di Maelbeek e Arts-Loi. Si sentono le grida disperate delle persone, tra cui quelle di un bambino che piange.
This was the scene a short while ago, between the Arts-Lois and Maelbeek metro stations in Brussels. pic.twitter.com/aTZjqsF7Gt
— Evan Lamos (@evanlamos) 22 marzo 2016
LEGGI ANCHE: Attentato Bruxelles stamattina, cosa sappiamo – notizie confermate
ATTENTATO BRUXELLES METROPOLITANA VIDEO
L’esplosione alla metropolitana di Bruxelles-Maelbeek è avvenuta circa trenta minuti dopo le esplosioni all’aeroporto di Bruxelles-Zaventem: un giornalista che a bordo del treno coinvolto nell’esplosione ha raccontato di essere uscito attraverso un finestrino del treno e di aver raggiunto l’uscita insieme agli altri passeggeri.
(Photocredit copertina: Twitter/@evanlamos /@EurActiv)