Attentato Bruxelles, Usa avvertono: «Viaggi in Europa a rischio terrorismo»
23/03/2016 di Redazione
«Il dipartimento di Stato avvisa i cittadini americani dei potenziali rischi per i viaggi in Europa a seguito di diversi attacchi terroristici, compresi quelli del 22 marzo a Bruxelles rivendicati dallo Stato Islamico». Questo è l’avvertimento che si può leggere nel sito del Dipartimento di Stato americano, dove si sottolinea come «gruppi terroristici continuano a pianificare attacchi in Europa, prendendo di mira manifestazioni sportive, tour turistici, ristoranti e mezzi di trasporto»
Travel Alert- potential risks of travel to and throughout Europe following several terrorist attacks: https://t.co/P001KVuj0l
— Travel – State Dept (@TravelGov) 23 marzo 2016
ATTENTATO BRUXELLES, STATI UNITI AVVERTONO I PROPRI CITTADINI SUI RISCHI DEI VIAGGI IN EUROPA
ATTENTATO BRUXELLES, STATI UNITI: «VIAGGI IN UE A RISCHIO TERRORISMO»
L’alert è valido fino al prossimo 20 giugno. I cittadini statunitensi sono invitati a «esercitare la massima la vigilanza quando si trovano in luoghi pubblici e mezzi di trasporto». Ma non solo: si esorta a una «particolare cautela durante le feste religiose o grandi manifestazioni».
«Lavoriamo a stretto contatto con i nostri alleati e continueremo a condividere le informazioni con i nostri partner europei per contrastare le minacce terroristiche», si legge ancora sull’alert.