Babbo Natale esiste veramente

12/12/2014 di Redazione

Quest’anno, come tutti gli altri anni, tra l’1 e il 25 dicembre a New York Santa Claus (il nostro Babbo Natale) è pieno di impegni e dovrà partecipare a un’enormità di eventi: tra i 150 e i 200. Santa Claus è un uomo sulla sessantina di Valley Stream e la cosa che lo caratterizza più di tutte è il suo nome: Santa Claus. Si perché l’uomo ha legalmente cambiato il suo nome due anni fa: «Avevo difficoltà nel convincere i bambini che ero davvero Babbo Natale. Ora posso dimostrarlo tirando fuori la patente», riporta FastCompany.

SANTA CLAUS – Ricreare la magia del Natale non è certo un gioco da ragazzi e Santa Claus lo sa bene, come se non bastasse, suo figlio è nato il 25 dicembre. L’illuminazione l’ha avuta nel 2006, quando il rappresentante di un negozio gli offrì un lavoro da Babbo Natale e iniziò a calarsi nei panni dell’uomo barbuto solo nei finesettimana, visto che aveva già un altro lavoro. La vita di Babbo Natale nei negozi è dura: bisogna essere sempre ben disposti nei confronti dei bambini che non perdono nessuna occasione per tirare la barba allo sfortunato di turno. Dopo 4 anni di lavoro in negozio, Santa Claus si è messo in proprio e ha iniziato a partecipare a grossi eventi al Madison Square Garden e al Today Show, oltre ad andare nelle scuole. Il suo cachet varia da poche centinaia fino ai duemila dollari, a seconda della portata dell’evento.

Leggi anche: Buone feste da Google: fai la barba a Babbo Natale

UN LAVORO STRESSANTE – Il lavoro di Santa Claus si concentra in un solo periodo dell’anno e quindi l’uomo è sottoposto ad un notevole stress: «Ci sono momenti in cui mi stanco perché mi sento debole e vecchio, ma ogni anno non vedo l’ora che arrivi questo mese». In ogni caso Babbo Natale è un imprenditore affermato e durante l’anno può celebrare matrimoni in costume o dedicarsi al suo servizio di catering “Santa’s BBQ”. Insomma, un vero uomo d’affari, ma da uno come Babbo Natale non si può far altro che aspettarsi iniziative di successo.

 

 

Share this article