Banca Etruria, pensionato perde 10mila euro, anonimo benefattore lo risarcisce
21/12/2015 di Redazione
Duilio Peruzzi, 78 anni, pensionato di Sant’Anzano, nel fiorentino, ha perso 10 mila euro investendo nelle obbligazioni subordinate in Banca Etruria. Ha raccontato la sua storia a Domenica In e ieri, mentre la puntata andava avanti, un anonimo benefattore ha promesso in diretta tv il risarcimento del pensionato.
A #domenicain chiama un telespettatore anonimo: risarcirà il signor Duilio dei soldi persi dalla #banca. Grazie!! pic.twitter.com/hgPfx224fR
— DOMENICA IN (@Domenicain) 20 Dicembre 2015
LEGGI ANCHE:
Banca Etruria governata da consiglieri di amministrazione «quasi tutti privi di competenze specifiche»
BANCA ETRURIA PENSIONATO PERDE 10 MILA EURO: “RISARCITO”
– «Non è una grande cifra ma ci contavo molto per trascorrere una vecchiaia tranquilla e non essere di peso», ha raccontato Peruzzi nel salotto di Rai1. La Nazione riporta l’episodio:
Le parole del pensionato fiorentino hanno commosso un telespettatore di Domenica In che ha chiamato immediatamente in redazione e si è offerto di dare egli stesso quella somma al pensionato a patto che restasse anonimo. Il benefattore intervenuto in diretta telefonica ha detto: «Mi ha commosso la storia personale del signor Peruzzi e la dignità con la quale ha raccontato i suoi sacrifici di una vita». I 10.000 euro, ha assicurato il benefattore anonimo, arriveranno entro dicembre.