Zangrillo: Berlusconi ha rischiato di morire, dobbiamo operarlo
09/06/2016 di Marco Esposito
Silvio Berlusconi sarà operato. Ad annunciarlo è il suo medico, Alberto Zangrillo, in conferenza stampa. Non solo, il medico di fiducia di Berlusconi ha detto che l’ex presidente del Consiglio ha rischiato di morire:«È arrivato in ospedale che era in condizioni molto severe, preoccupanti e ne era consapevole».
Ad operare il Presidente Berlusconi sarà Ottavio Alfieri e durerà quattro ore nella sua completezza. Dopo il leader di Forza Italia stazionerà uno o due giorni nella sala intensiva post operatoria. Se tutto andrà bene Silvio Berlusconi tornerà un uomo completamente attivo di prima nel giro di un mese. Il rischio di mortalità dell’operazione alla quale si sottoporrà Silvio Berlusconi «è intorno al 2%, facciamo finta di non tener conto che lo facciamo qua. Capite che in questo Paese alla fine si fa una sintesi percentuale che deve tener conto che ci sono anche non eccellenze».
Zangrillo, interrogato dai giornalisti, poi ha elencato le possibili complicanze, mettendo l’accento soprattutto sui problemi del post-operatorio