Forza Nuova scatenata contro Charlie Hebdo: tra i commenti si invoca l’ISIS
02/09/2016 di Andrea Mollica
Forza Nuova si è scatenata contro la vignetta di Charlie Hebdo che ironizza sul terremoto in Italia. La satira della rivista francese non è piaciuta per nulla al partito di estrema destra, che sui social l’ha rilanciato ironizzando su tutti coloro che si erano dichiarati Charlie dopo l’attentato di gennaio 2015. Nei commenti sui social network c’è perfino chi rimpiange che l’ISIS abbia ucciso pochi redattori.
FORZA NUOVA ALL’ATTACCO DI CHARLIE HEBDO
La vignetta di Charlie Hebdo che prende in giro il terremoto in Italia centrale che ha provocato centinaia di morti è stata diffusa sui social media di Forza Nuova. La formazione di estrema destra ha aggiunto alla vignetta, già forte di suo, un commento ironico sulla solidarietà espressa alla rivista francese dopo la strage dello scorso anno. All’epoca i social media erano stati invasi dall’hashtag #JesuisCharlie, ora preso in giro da Forza Nuova.
Dedicato a tutti quelli che erano Charlie Hebdo.
Così Forza Nuova su Facebook.
LEGGI ANCHE
Charlie Hebdo e la vignetta choc sul terremoto del Centro Italia
INSULTI CONTRO CHARLIE HEBDO SU FACEBOOK E TWITTER
I commenti sulla vignetta dei commentatori della pagina Facebook di Forza Nuova sono prevalentemente negativi. Alcune opinioni sono particolarmente pesanti. Eccone una selezione
Eh peccato non li abbiano ammazzati tutti sti porci francesi dei miei gran coglioni
Poi si lamentano dei terroristi quando sono i primi a fomentarli
Su Twitter e Facebook diverse persone evocano l’ISIS. In realtà però l’attentato contro Charlie Hebdo era stato dai fratelli Kouachi, che si erano dichiarati affiliati a un’altra organizzazione terroristica, al-Qaida in Yemen, o al-Qaida nella Penisola araba, AQAP l’acronimo inglese con cui è conosciuta a livello internazionale.