Torino, paura al concerto di Elisa: ex Ogr evacuato, ma era soltanto spray al peperoncino

Doveva essere una festa, poi c’è stata la paura, infine il disappunto per quello che è accaduto. A Torino, il concerto di Elisa è stato interrotto dagli organizzatori che sono stati costretti ad evacuare l’ex Ogr – Officine Grandi Riparazioni – dove si stava svolgendo la serata inaugurale di un cartellone di eventi di spessore. La causa – lo si è scoperto in seguito – è stata la diffusione nell’aria di un spray urticante al peperoncino, fastidioso e irritante, i cui effetti possono essere dannosi, specialmente in luoghi molto affollati.

LEGGI ANCHE > Britney Spears, la paura dopo l’irruzione sul palco di un uomo | VIDEO

CONCERTO ELISA EVACUATO, LE IMMAGINI DELL’ESIBIZIONE DELLA CANTANTE

Tuttavia, nonostante il grande spavento, non ci sono state scene di panico. L’evacuazione della sala si è svolta rapidamente – in circa tre minuti – e gli spettatori si sono comportati con grande senso di civiltà, evitando scene eclatanti ed esagerate. Le unità mediche presenti accanto alle uscite di sicurezza, inoltre,  sono immediatamente intervenute per prestare soccorso a chi ne avesse avuto bisogno. Ora, le forze dell’ordine stanno dando la caccia a uno scippatore, che sarebbe stato l’autore del gesto sconsiderato che ha impedito il regolare svolgimento del concerto.

CONCERTO ELISA EVACUATO, LA NOTA DELL’ORGANIZZAZIONE

In una nota, l’organizzazione degli eventi all’ex Ogr ha voluto condannare fermamente quanto accaduto, bollando l’episodio come una stupida bravata che ha impedito a centinaia di persone di assistere allo spettacolo: «La stupidità di un singolo non ha permesso a centinaia di persone di godere il finale della nostra festa inaugurale – si legge su Facebook -. Per motivi indipendenti dalla nostra volontà siamo stati costretti ad interrompere lo spettacolo. Vi ringraziamo per aver partecipato con così grande entusiasmo e ci scusiamo per l’accaduto, ma abbiamo condiviso con il personale di sicurezza e i vigili del fuoco la necessità di liberare i locali».

Nel corso della serata c’erano già state altre esibizioni di artisti (e altre avrebbero seguito quella di Elisa), ma chi ha usato la spray al peperoncino deve aver scelto proprio il momento clou dell’evento per ottenere maggiore visibilità. Per le prossime iniziative presso l’ex Ogr, gli organizzatori rafforzeranno ulteriormente le misure di sicurezza.

Share this article
TAGS