Finlandia: accoltellate persone per strada | LIVE
18/08/2017 di Redazione
Finlandia: attacco a Turku, cittadina al sud del Paese. Un uomo ha accoltellato diverse persone per strada. La polizia finlandese ha confermato a Abc news che un civile è morto. L’aggressore è stato arrestato, ha spiegato l’ispettore Steffan Sundqvis
16.55 FINLANDIA, ATTACCO A TURKU. TESTIMONIANZE
Secondo alcuni testimoni, l’aggressore urlava “Allah Akbar” mentre accoltellava a caso le persone che si trovavano sulla piazza del Mercato centrale.Questa ipotesi però non è paventata da alcuni testimoni. La polizia riferisce che tra i feriti ci sono una donna ed il figlio piccolo
16.30 FINLANDIA, ATTACCO A TURKU
Una persona è stata accoltellata a morte e diverse altre sono state ferite a Turku, nel sud della Finlandia, da un uomo che è stato arrestato dopo essere stato ferito ad una gamba dalla polizia. A riferirlo i media locali, secondo cui l’attacco è avvenuto nei pressi della piazza del mercato. L’aggressore sarebbe di origine straniera.
Qui il video con le urla durante l’attacco:
Islamist heard stabbing people while shouting ‘Allahu Akbar’ in Turku, Finland. pic.twitter.com/8aQOZgu7Hl
— Josh Caplan (@joshdcaplan) 18 agosto 2017
Diverse persone sono state colpite a coltellate in un attacco nella città di Turku in Finlandia. Lo riferiscono i media internazionali. La polizia finlandese ha sparato alle gambe dell’attentatore che è poi stato arrestato, riporta la Bbc online.
LEGGI ANCHE > ATTENTATO A BARCELLONA E CAMBRILS: DUE ITALIANI TRA LE 14 VITTIME | LIVE
«Erano in tre, correvano in mezzo alla strada e gridavano Allahu Akbar»: riferisce la tv svedese Yle citando testimoni a Turku, nella Finlandia occidentale, dove diverse persone sono state ferite a colpi di coltello in centro. Una delle persone colpite è morta.