Ha 4 anni ed è malata di leucemia. E sposa il suo infermiere preferito
20/07/2015 di Boris Sollazzo
E’ accaduto una settimana fa. E da quattro giorni, in tutto il mondo, molti piangono guardando un video di poco più di un minuto (ormai sono quasi 24 milioni quelli che come vuoi si sono commossi di fronte a questa storia). L’Albany Medical Center Hospital, nello stato di New York, ha deciso di regalare un giorno unico a una piccola paziente, malata di leucemia.
Lei è Abby, ed è bellissima. Come tutte le spose.
Sì, avete letto bene, una bimba di 4 anni è convolata a giuste nozze, a metà luglio. Con Matt Hickling, ben più che maggiorenne. Ma non c’è nessuno scandalo, dietro, solo tanta umanità e tenerezza. Già perché il Melodies Center for Childhood Cancers dell’ospedale di Albany, in un giorno, ha organizzato una finta cerimonia nuziale per la piccolina, letteralmente innamorata del giovane che in ogni momento è pronto ad assisterla, con lo stesso sorriso che ha nella loro foto nuziale. Le infermiere come testimoni (una di loro, Lori Ciafardoni lo ha postato su Facebook, svelando la love story al mondo), la mamma ovviamente commossa, il papà che fa il video e alla fine torta e anelli di patatine per festeggiare. E la sposa è felice, nonostante la malattia. La sposa tocca il cielo con un dito e abbraccia il suo Matt. Che con gli occhi lucidi alle tv che lo hanno intervistato riesce a dire solo che “spero che il ricordo di un giorno così sia di conforto a Abby e alla sua famiglia nei momenti più duri”.
That’s amore.
Non ne avete abbastanza? Volete anche l’album delle foto? Avete ragione. Lo sposo, con la spiegazione e il racconto di come tutto ciò è avvenuto, ha postato le immagini su facebook. Con il permesso della moglie, quella vera, Karli. Che lui ha sposato il 16 agosto del 2014.
So typically I do not post anything in regards to work because of HIPAA and violating any patient rights…..but my…
Posted by Matt Hickling on Giovedì 16 luglio 2015