I dolori del Giovane Padano: sposare una meridionale?

Chi dice la verità , compatite, sono giovani: “ i veri leghisti sono di matrice liberale-libertaria (basta tasse, basta stato, ecc.), ma è innegabile che i meridionali ci stiano sul belino. l’Italia è solo un artificio tenuto insieme dalla guardia di finanza”. Complimenti per la sintesi.

QUALCHE PICCOLO PROBLEMA – A proposito della quale, quando arrivano le donne è sempre assicurata: “Il problema di accasarsi con una meridionale per me è solo uno…le vacanze estive sei costretto a scendere”. Chi non schifa nemmeno i marziani: “Con una extra mi metterei se venisse da un paese civile come la Padania!!”. Il Giovane Padano che ama in base al costo della vita preferisce i suoi simili, si, ma alla fine essenzialmente sposa  le orfane: “se hanno ancora legami con la loro terra, NO”. Inevitabile poi, siamo pur sempre sul forum di un movimento politico, il crearsi spontaneo delle correnti. “Meridionale  assolutamente si, con un extracomunitario direi proprio di no”, “Quindi  con una terrona di Scampia si’ e con una brasiliana no”. Ad evitare i fumi del politichese, irrompe la vita vissuta della società civile. I Romeo e Giulietta  appunto Giovani Padani: “Giusto ieri il padre della mia ragazza che è meridionale mi ha urlato al telefono un sacco di parolacce, nn è stato bello sentirsi dire “ti spezzo le gambe minchione pezzo di merda“. Le colpe  della Cina, “HO GIA’ UN AMICO CINESE… BASTA E AVANZA!!!!”. Chi fa il favore, lascia per una sera il fascino della ragazza della porta accanto e uscirebbe con Miss Padania, anche se “di origine italiana”. Chi si offre come soluzione, “prima o poi metterò incinta una extracomunitaria per sfatare questi stupidi pregiudizi”. Persino l’ospitalità romagnola è messa in crisi da questo sondaggio diciamolo pericoloso, “ragazze siciliane e pugliesi se la tirano molto meno delle Romagnole”. La responsabile nazionale per la Lombardia richiama all’ordine. “Con un meridionale dipende…. Se lavora si, se fa l’assistenzialista no!!!!!”. Lei non ha alcuna intenzione di stirare camice a chi non apprezza la Valtellina, le stirerà a chi l’apprezza. L’utente Mala invece non capisce  dove sia il problema. Sinceramente: “SInceramente mi è capitato di sucire(ndr:uscire) con qualche ragazza meridionale, ma non me ne sono mai innamorato...”.

E A PRANZO? – Magari l’Italia unita, noi, loro e gli extra, la si fa in cucina ? “gli farei mangiare la jota e loro vorrebbero qualche sugo pesantissimo alle melanzane oppure qualcosa con la panna acida”. Il vero problema alla fine non è il razzismo e neanche il (cattivo) gusto. Il vero problema ricorrente è una questione fonetica. Ci hanno troppo orecchio ci hanno. Parlano e scrivono in perfetto italiano (giuro), ops, padano, cioè italiano, boh. Ed esigono reciprocità. Più che i Giovani Padani, sono l’Accademia della Crusca: “mi da fastidio quando una persona nn parla correttamente l’italiano, vedi i romani”. Aò, i Cesaroni no eh. Ripeto, le donne sono più pratiche in amore. Danina  dice: “Quando uscivo con un meridionale, i miei mi hanno proibito di farlo entrare dal cancello di casa”. Come si fa. E però giù una risata: sai le acrobazie. Sere  fa l’esame di maturità: “solo una volta ho avuto una serata semi piacevole con un napoletano ma poi non gliel’ho data, poverino dovevate vedere come soffriva…ma i mussulmani credo di no, non mi piace chi si fa condizionare la vita dalla religione, specialmente da una religione così boh”. Fashionele vuole camminare sulle sue gambe: “l’amore è cieco….MA IO SPERO PROPRIO DI NO…i miei mi taglierebbero le gambe!”. Se queste sono le donne, gli uomini non si smentiscono. Guardate il tipo che pensa a fare i complimenti in modalità la razza umana così si estinguerà: “le meridionali sicuramente sanno farsi guardare…ma piuttosto che averne una che vuole farsi mantenere (se e la famiglia)in cambio di tre salti sul materasso ogni tanto preferisco di gran lunga una padana che MAGARI non ha delle doti fisiche tipiche meridionali ma ha ben altra caratterisithce migliori..una su tutte..la crapa!!”. Sai che successone con le padane, questo. Le quali inverano il teorema di Lenny Bruce: il problema non è neanche nella sensibilità. Il problema di noi tutti è l’esistenza dei brutti: “se devo adattarmi a mangiare cozze e vongole anzichè una sanissima costata al sangue con patatine fritte…. Piuttosto resto zitella. Comunque una botta e via con Roul Bova ok”.

PAESE CHE VAI… – Il ligure non estinto non ci sta : “In Liguria non ci sono cozze ma “muscoli”. Sia mai. In tutto questo scendere a patti con cozze e divi, c’è chi ha ben presente cosa può esserci dietro un semplice extra-padano. Il male assoluto. Il punto di non ritorno. Aiuto: “magari ti innamori di una terrona, ma al pensiero di andare al sud dai suoi familiari mi viene la pelle d’oca magari sono anche napoletani”. Ve lo ricordate quello che “minchione, pezzo di merda” dal suocero non padano ? il dibattito è andato così avanti che Romeo ha cambiato idea. L’hanno, Giulietta e suocero, lasciato: “La mia futura moglie? Non c’è dubbio, sarà sicuramente bresciana”. Metti arrivi l’influenza a Brescia, questo come fa. Ma, vero, passato il tempo della rivendicazione (comica) è la rassegnazione (cosmica) ora a farla da padrona tra i coglioni  dei padani: “ Ho avuto in tutto 2 fidanzate ed erano tutte e due militanti leghiste arrabbiate e padanissime. Due streghe una peggio dell’altra…ma in fondo le donne di oggi sono come battere la testa contro un muro; che sia un muro dei nostri. Non dei loro”. Sembra proprio non esserci scampo: “Le donne del Medio Oriente (sud dell’Italia compreso) sono tutte bellissime”. Purtroppo. “Danige” ridà in parte speranze: “La mia ragazza è di Catania…Però ammetto che non riuscirei mai a stare con una calabrese o una campana”. Con le campane no, le carampane non sa. Il segnale di riscossa però è arrivato: fallita la politica, arriva il tipico maschio italiano, padano, quella roba là. Uomini che mascalzoni. “ Fidanzarmi  in maniera non seria con una ragazza meridionale ci può anche stare…Con le extracomunitarie mai. Con una meridionale non mi ci sposerei mai però. Se devo sposarmi con una ragazza questa deve essere rigorosamente ROMANA”. Firmato, Indipendenza per Roma. Nel senso. Pure quella passa da lì.

Al tempo. Il sondaggio dicevamo è in giro da qualche giorno: 850 a occhio e croce. Evidentemente i Giovani Padani, sulla questione delle coppie miste, sul “Ci lasceremo uscire con un non Padano ?”, hanno qualche indecisione. Non sanno con chi uscire, e se uscir(n)e. Al punto che pure il postatore del sondaggio, il mite IL DUCE, nauseato dall’umanità dell’umanità e soprattutto dall’umanità dell’ormone del genere umano cioè padano cioè quello, ormai s’è dato. Io invece da buon neo-iscritto ho votato. Per loro. Come ? Come uno di loro. Niente dialetto: in perfetto Giovane Padano. Così boh.

Share this article