Il video dei pendolari che spingono il treno per salvare la vita al passeggero incastrato

06/08/2014 di Valentina Spotti

Un passeggero aspetta il treno sulla banchina, il treno arriva, le porte si aprono, ma un passo falso lo fa scivolare nello spazio tra carrozza e banchina, rimanendo pericolosamente incastrato. A questa storia c’è un lieto fine, ma solo grazie alla collaborazione di tutti i passeggeri che hanno dimostrato che l’unione fa la forza, per davvero.

Photocredit: YouTube/Sam Tan
Photocredit: YouTube/Sam Tan

SPINGETE! – È successo alla stazione di Sterling, facente parte della rete metropolitana di Perth, in Australia: le telecamere di sicurezza della stazione hanno ripreso la scena dell’uomo che scivola e rimane incastrato tra treno e banchina, mentre un altro passeggero in procinto di salire fa cenno al capostazione di bloccare la partenza del convoglio. L’uomo, però, non riesce a liberarsi da solo, né con l’aiuto di alcuni soccorritori. A quel punto succede qualcosa di tanto semplice quanto emozionante: i passeggeri – cui poco prima era stato chiesto di scendere dal treno – su indicazione del capostazione cominciano a spingere la fiancata del treno, per sollevarla quel tanto da permettere all’uomo di liberarsi, tra gli applausi dei pendolari. L’uomo, il cui nome non è stato rivelato, sarebbe stato curato da alcuni paramedici, e avrebbe preso il treno successivo.

 

LEGGI ANCHE: Il video delle Dolomiti in timelapse che vi lascerà senza fiato

L’UNIONE FA LA FORZA – Il soccorso collettivo dei passeggeri ha stupito anche i dirigenti dell’azienda di trasporti di Perh: «È la prima volta che abbiamo visto una cosa del genere – ha detto Claire Krol, portavoce di Transperth – Siamo stati davvero fortunati che il nostro staff fosse lì, e che i passeggeri non solo abbiano seguito le indicazioni, ma abbiano anche dato una mano. Questo è un esempio perfetto di passeggeri che lavorano tutti insieme… l’unione fa la forza».

(Photocredit copertina: YouTube/Sam Tan)

Share this article