Inghilterra sotto shock: la deputata Jo Cox è stata uccisa
16/06/2016 di Redazione
Jo Cox è morta. La parlamentare laburista è deceduta dopo aver subito un’aggressione con un’arma da fuoco. Gli spari sono stati letali per Jo Cox, che muore a 41 anni. La parlamentare era stata eletta nel 2015 in rappresentanza del collegio di Batley and Spen, nel West Yorkshire.
JO COX UCCISA
La scomparsa di Jo Cox ha fermato la campagna elettorale sul referendum sull’adesione del Regno Unito all’UE. I fronti pro e contro la Brexit hanno comunicato la sospensione delle attività di propaganda immediatamente dopo l’aggressione subita dalla parlamentare del Labour, apparsa subito in condizioni disperate. La parlamentare è stata accoltellata, presa a calci e poi ha subito tre colpi da arma da fuoco. Le motivazioni dell’omicidio appaiono incerte, e per ora non trapelano informazioni in merito da parte della polizia britannica. L’omicida avrebbe urlato Britain First, ma al momento questo aspetto non è confermato a livello ufficiale. Jo Cox è stata uccisa in una città del suo collegio Birstall, vicino a Leeds, dove era impegnata in un’attività di confronto con i suoi elettori. Jeremy Corbyn si è definito sconvolto per l’orribile omicidio della parlamentare del Labour
David Cameron ha immediatamente dichiarato il suo cordoglio.
The death of Jo Cox is a tragedy. She was a committed and caring MP. My thoughts are with her husband Brendan and her two young children.
— David Cameron (@David_Cameron) 16 giugno 2016