La “tifosa più bella del mondiale” perde il contratto con L’Oréal perché ama la caccia
11/07/2014 di Redazione
Il colosso francese della cosmetica L’Oréal ha tagliato i ponti con la tifosa belga che aveva ingaggiato come modella. Le foto di Axelle Despiegalaere erano rimbalzate sui giornali e sui social media dopo che la ragazza era stata notata durante la Coppa del mondo accaparrandosi il titolo della “più bella del mondiale”. La ragazza aveva già partecpato ad uno spot di L’Oréal che da quando è stato pubblicato su Youtube – martedì scorso – ha ricevuto più di un milione di visite. Ciò nonostante la società ha deciso di chiudere con la modella a causa di alcune fotografie su Facebook che la immortalano con dei trofei di caccia.
@Loreal @LOrealParisUSA what do you think of this post by your new model Axelle Despiegelaere? pic.twitter.com/Xn4lZrckLs
— Aly Weisman (@AlyWeisman) 10 Luglio 2014
Leggi anche: L’Equipe: «Ecco i 100 migliori giocatori della storia dei Mondiali». Tredici italiani
IL CONTRATTO – Un portavoce di L’Oréal ha detto all’Independent che la società aveva fatto un contratto ad hoc solo per girare il video e ora il contratto si è concluso. Ha anche aggiunto che il colosso della cosmetica era a conoscenza della foto e non ha voluto dire se l’interruzione della collaborazione era dovuta allo scatto fotografico o meno, in ogni caso ha sottolineato che «L’Oréal non effettua esperimenti sugli animali e non delega questo compito ad altri».
(Photocredit: screenshot via Youtube/L’Oréal Professionnel BELGILUX)