Lego omaggia le donne della Nasa per ricordare il loro lavoro spaziale
02/03/2017 di Redazione
La NASA non sarebbe La NASA senza l’apporto di tutte le donne che hanno lavorato alla celebre agenzia spaziale. Lego per celebrarle ha creato un set con le figure femminili più importanti della storia americana.
THANK YOU to all who supported this project… Having @LEGO bring your vision to kids everywhere is a dream come true — and you helped!! pic.twitter.com/JELmB8OZyz
— Maia Weinstock (@20tauri) 28 febbraio 2017
LEGO, DONNE NASA: ECCO CHI SONO
Tra le 5 nuove figure femminili LEGO c’è Katherine Johnson determinante nelle formule che hanno contribuito a spedire John Glenn in orbita intorno alla terra e quelle utili alla missione Apollo. Margaret Hamilton invece è il secondo personaggio. Lei, informatica, ingegnere e imprenditrice statunitense, fu la direttrice del Software Engineering Division del MIT Instrumentation Laboratory. Sviluppò il software di bordo per il programma Apollo. Nancy Grace Roman è il terzo personaggio: 91 anni oggi, è la mamma del telescopio Hubble. Mae Jemison, la quarta in serie, è stata la prima donna afroamericana a volare nello spazio. Infine c’è Sally Ride che è stata la prima astronauta statunitense a raggiungere lo spazio nel 1983.
guarda la gallery:
(foto da @LegoNASAWomen)