Lupi, il 5 stelle Sibilia espulso dall’aula… per un orologio Casio – VIDEO
18/03/2015 di Stefania Carboni
Un question time ad alta tensione quello che ha accolto il ministro Maurizio Lupi oggi in aula. Ad iniziare è stato il Movimento 5 Stelle che ha presentato una sua interrogazione sul caso Incalza e sul presunto coinvolgimento del ministro delle Infrastrutture nell’inchiesta Sistema. «Rispetto alle legittime richieste di chiarimento dei gruppi parlamentari, ritengo doveroso e urgente che questo avvenga quanto prima in Parlamento, nelle modalità che la presidenza riterrà opportuna», ha sottolineato Lupi senza replicare alle richieste dei pentastellati.
Sibilia discute col commesso. Si rifiuta di uscire dall’aula #opencamera #lupi
— Annalisa Cuzzocrea (@Kuzzo74) 18 Marzo 2015
guarda il video:
LUPI IN AULA: SIBILIA E IL DONO OROLOGIO – Ma questo non è bastato. Dai banchi M5S si sono levati i cori di richiesta dimissioni e il presidente di turno della Camera, Roberto Giachetti, ha espulso dall’aula di Montecitorio Carlo Sibilia, componente del direttorio 5 stelle. Perché? Perché esibiva un orologio – in riferimento a un regalo di Incalza al figlio di Lupi – durante l’intervento del ministro. Lo stesso Sibilia ha puntualizzato, quanto alla marca dell’orologio, su Twitter: «Espulso dall’aula di Montecitorio perché volevo dare un Casio al Maurizio Lupi…e non un Rolex».
Espulso dall’aula di @Montecitorio perché volevo dare un #casio al @Maurizio_Lupi…e non un #Rolex
— carlo sibilia (@carlosibilia) 18 Marzo 2015
Lupi, prima di entrare in aula, si è mostrato sereno davanti ai cronisti di Montecitorio. «Ministro, si sente tranquillo?», chiedevano i cronisti prima del suo ingresso in aula. «Direi di sì», ha replicato. Il governo la appoggia? «Mi appoggia sicuramente».