“Marino Imbucato” l’hashtag spopola su Twitter
28/09/2015 di Redazione
“Marino Imbucato” spopola su Twitter. L’hashtag creato dalla deputata leghista Barbara Saltamartini ha raccolto in poco tempo centinaia di consensi, oltre al plauso pressoché unanime dell’opposizione. «Io non ho invitato il sindaco Marino, chiaro? E neppure gli organizzatori, ai quali l’ho chiesto, lo hanno invitato. Si professa cattolico, è venuto spontaneamente». Ha risposto così il Papa alla domanda del cronista di Sky che gli aveva chiesto delucidazioni in merito al viaggio di Ignazio Marino a Philadelphia. Una smentita che arriva come una secchiata gelida in faccia al primo cittadino, che però non si scompone: «Né il sindaco, né nessun altro dell’amministrazione di Roma Capitale, ha mai detto di essere stato invitato da Papa Francesco». Semplice misunderstanding? A quanto pare no, il Campidoglio specifica: «Il tutto nasce quindi da una domanda sbagliata nei presupposti e forse posta con l’intenzione di suscitare polemica». Qualunque fosse lo scopo della domanda, non è passata inosservata.
Anche il Papa sbugiarda #Marino “io mai invitato a #Philadelphia” Ennesima figuraccia mondiale, #Marinoimbucato pur di scappare da #Roma
— Barbara Saltamartini (@BSaltamartini) 28 Settembre 2015
Autoinvitarsi alle feste? Lo si faceva alle medie! Poveri romani! #marinoimbucato #marinodimettiti
— Simona Bordonali (@SimonaBordonali) 28 Settembre 2015
#marinoimbucato Dalla sua elezione si parla di tutto tranne che di ciò che fa per #Roma. Infatti: fino ad oggi #Marino non ha fatto nulla.
— Pietrangelo Massaro (@MassaroPiet) 28 Settembre 2015
@Storace @BSaltamartini #marinoimbucato è nel top trend di oggi. Brava Barbara.
— Franco Sala (@franco_sala) 28 Settembre 2015
Grande @BSaltamartini primo premio ad hashtag #marinoimbucato
— Francesco Storace (@Storace) 28 Settembre 2015