Naike Rivelli e la foto dal ginecologo per promuovere il pap test

01/08/2017 di Redazione

La figlia di Ornella Muti, Naike Rivelli ha pubblicato una foto su Instagram che la ritrae a gambe aperte sul lettino del ginecologo. 43 anni, l’attrice, modella e cantante italiana non è nuova a pubblicare foto osé o a condividere dettagli della sua vita intima, ma questa volta lo scopo non è quello (o almeno non solo quello) di mettersi in mostra. La foto dal ginecologo di Naike Rivelli punta a sensibilizzare le ragazze sull’importanza del pap test.

«Il Papilloma Virus Umano o HPV è un virus appartenente alla famiglia dei Papillomaviridae. Le infezioni da HPV sono estremamente diffuse e possono causare anche malattie della cute e delle mucose. Solitamente l’infezione provocata da questo virus non causa nessuna alterazione e si risolve da sola. In una minoranza dei casi invece provoca delle lezioni a livello del collo dell’utero. La maggior parte di esse guarisce spontaneamente, ma alcune, se non curate, progrediscono lentamente verso forme tumorali», scrive sotto la foto – in inglese e in italiano – Naike Rivelli.

NAIKE RIVELLI, LA FIGLIA DI ORNELLA MUTI, POSTA LA SUA FOTO DAL GINECOLOGO

«Il virus si contrae generalmente attraverso rapporti sessuali, ma non si possono escludere vie indirette dell’infezione come bocca e unghie. Si conoscono 120 tipi di papilloma virus, divisi in 16 gruppi designati progressivamente con le lettere da A a P in base alle omologie di sequenza del DNA. È inoltre possibile classificare i papilloma virus in cutanei e mucosi in base al tessuto per cui sono specifici. La maggior parte dei virus di questa famiglia causa malattie non gravi, quali ad esempio le verruche cutanee; alcuni però possono causare tumori benigni come il condiloma genitale e anche maligni come il cancro al collo dell’utero, al cavo orale, all’ano, all’esofago e alla laringe», prosegue la figlia di Ornella Muti.

«ANDATE DAL GINEOLO RAGAZZI!! DAVVERO», è l’invito che Naike Rivelli rivolge a conclusione del post.

NAIKE RIVELLI: LA PHOTOGALLERY DELLE FOTO OSÈ DELLA FIGLIA DI ORNELLA MUTI

LEGGI ANCHE > I CONSIGLI CONTRO LA MASTURBAZIONE DEL SITO «LA LUCE DI MARIA»

Share this article