L’assessore Paolo Berdini verso l’addio? Giallo sulla riunione segreta
06/12/2016 di Stefania Carboni
L’assessore all’Urbanistica del comune di Roma Paolo Berdini potrebbe presto lasciare la giunta Raggi. Ad apprenderlo è l’agenzia Adnkronos secondo cui la decisione sarebbe stata presa nel corso di una riunione tenuta ieri sera con la sindaca Virginia Raggi e i suoi più stretti collaboratori.
LEGGI ANCHE: Virginia Raggi sotto processo nel M5S dopo il 4 dicembre
VIRGINIA RAGGI CONTRO PAOLO BERDINI: DIMISSIONI CONGELATE FINO AL REFERENDUM
Alla base delle tensioni tra Berdini e la Raggi ci sarebbe lo stadio della As Roma e le Torri dell’Eur. La questione – spiega Adnkronos – è sul tavolo dell’amministrazione già da qualche tempo. Sarebbe stata tenuta in sospeso fino a ora, a quanto si apprende, per evitare ripercussioni sul voto per il referendum. Dopo la vittoria del no la sindaca e il suo staff possono procedere al ritiro delle deleghe. Non sarà pare un addio sereno. Berdini sembra smentire ogni voce. L’agenzia Askanews parla di assessore regolarmente al lavoro.
PAOLO BERDINI: L’URBANISTA “LIBERO” DALLA LINEA M5S
L’urbanista Paolo Berdini ha espresso più volte posizioni differenti nei confronti del sindaco Raggi. Sul progetto del nuovo Stadio della AS Roma la sua posizione è stata più netta. Dal no ai grattacieli fino al fronte della candidatura olimpica dove si è mostrato più collaborativo per i Giochi. L’ultima polemica risale alla sua recente proposta di deviare la metro C da San Giovanni verso Corviale, su cui è dovuta intervenire la sindaca con una precisazione con cui invece confermava l’arrivo fino al Colosseo.
(in copertina foto ANSA/ANGELO CARCONI)