Peppino di Capri quasi investito durante un inseguimento
26/06/2014 di Redazione
Nessuna conseguenza tranne, forse, un po’ di comprensibile paura: Peppino di Capri ha rischiato di essere investito da un giovane a bordo di una Vespa rubata, mentre sfrecciava per le vie pedonali del centro di Capri.
INSEGUIMENTO A CAPRI – La storia, raccontata da Il Mattino, risale a domenica notte quando una volante della polizia si sarebbe messa all’inseguimento di una Vespa, che percorreva via Quisisana e via Camerelle nonostante si tratti di vie pedonali. Nella fuga, il centauro avrebbe quasi investito il cantante, che usciva da un locale insieme alla moglie e alcuni amici. Nemmeno questo però sarebbe bastato per fermare l’uomo, che poco dopo ha abbandonato il mezzo per addentrarsi in una zona boscosa dell’isola.
LEGGI ANCHE: Pepe Mujica dice che lui il morso di Suarez non lo ha visto
ARRESTATO – L’indomani, l’uomo è stato riconosciuto e bloccato nella zona del molo, mentre cercava di imbarcarsi su un aliscafo diretto a Napoli. Portato in Commissariato, il fuggitivo – che è risultato essere un ventenne beneventano – ha raccontato di aver rinvenuto la Vespa e di essere finito per caso nel centro pedonale di Capri perché non conosceva la zona, complice anche qualche bicchiere di troppo. Tuttavia il giovane non aveva raccontato la verità: la sua fuga, infatti era seguente a un furto commesso poco prima in una villetta nei pressi dei Faraglioni, dalla quale aveva sottratto alcuni effetti personali. Il giovane, accusato di furto aggravato, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, è stato arrestati e trasferito al carcere di Poggioreale.
(Photocredit copertina: Fabio Ferrari – LaPresse)