L’immagine virale del poliziotto nero che salva il razzista dal malore
20/07/2015 di Redazione
La foto pubblicata da Rod Godfrey su Twitter ha fatto il giro del mondo.
Nell’immagine, scattata durante una manifestazione razzista in South Carolina, un uomo di colore in divisa si prende cura di un manifestante che porta un simbolo nazista sulla t-shirt.
Lo stato in questione ha recentemente messo al bando la bandiera dei confederati, a seguito della stragi nella chiesa di Charleston, e così un manipolo di rappresentanti dell’estrema destra si è dato appuntamento per protestare con tanto di bandiere con croci uncinate davanti al parlamento locale.
Tra le forze dell’ordine c’era anche Leroy Smith: questo, infatti è il nome dell’eroe di giornata, un ufficiale con 25 anni di carriera. Vicino a lui si trovava un anziano che indossava una maglietta con svastica del Movimento Nazionalsocialista, che evidentemente non lo ha protetto a sufficienza dall’estremo calore. Calore che gli ha causato un pesante malore: a quel punto è intervenuto Smith, che con gentilezza lo ha accompagnato all’ombra e ne ha disposto i soccorsi.
LEGGI ANCHE: South Carolina, poliziotto uccide afroamericano in fuga. Agente incastrato da un video
not an uncommon example of humanity in SC: Leroy Smith helps white supremacist to shelter & water as heat bears down. pic.twitter.com/GoF23r3mRe
— Rob Godfrey (@RobGodfrey) 18 Luglio 2015
Share this article