Quelli che inscenano un omicidio per Google Street View

03/06/2014 di Redazione

Quando ha visto avvicinarsi la Google Car Dan Thompson non ha resistito e con l’aiuto di un complice ha messo in scena un omicidio al bordo della strada.

googlemurder

LO SCHERZO – Dan Thompson ha 56 anni ed è il titolare della Tomson Motor in Giles Street, a Edimburgo e nel 2012 ha avuto la bella idea d’inscenare un omicidio facendo in modo che venisse ripreso dalla fotocamera di una Google Car impegnata a foto-mappare la città per Google Street View.

L’ALLARME – Più di un anno dopo un utente del servizio ha notato l’immgine e ha allertato la polizia, la quale con comodo ha rintracciato l’uomo. Thompson si è scusato con gli agenti per aver fatto loro perdere tempo, anche se contro di lui non è stata presa alcuna iniziativa legale. Sentito da BBC l’uomo ha spiegato che di aver solo voluto fare uno scherzo sulla falsariga di quelli che mostrano il sedere al passaggio delle Google Car, cercando di essere un po’ meno grossolani.

LEGGI ANCHE: La Rai cancellerà tutto da Youtube?

LA SCENA DEL DELITTO – Per questo quando ha avvistato l’auto in arrivo si è sdraiato a terra e ha dato a un’accetta a un complice, che ha posato come assassino. Un piccolo scherzo del quale Thompson si era già dimenticato quando la polizia di Edimburgo si è presentata nella sua officina a chiedere spiegazioni per quelle immagini.

 

Share this article