Lo aiutano pensando sia un barbone: in realtà ha 3 milioni in banca
16/10/2015 di Redazione
![](https://archivio.giornalettismo.com/wp-content/themes/giornalettismo-v3/images/sizes/single.png?version=3.2)
Un barbone che in realtà ha un conto in banca da Paperon de’ Paperoni. A Padova un ex commerciante padovano, di 84 anni, vive in un appartamento vicino al Santo e ha un conto in banca da capogiro. Ha scatenato l’interesse dei servizi sociali per l’incuria del suo stile di vita. Ma dopo la chiamata per l’ “intervento d’emergenza” è arrivata la sorpresa. La storia la racconta il Mattino di Padova.
In questo caso invece l’ottantaquattrenne non aveva mai avuto a che fare con questo tipo di assistenza, e anzi nella sua vita aveva lavorato come commerciante e titolare di un negozio di via Roma. Ha lavorato così tanto e speso così poco da accumulare un patrimonio sbalorditivo. Il vecchietto infatti nel suo conto in banca avrebbe ben 3 milioni di euro, che si vanno a sommare ai quadri, capitale artistico dal valore di un altro milione di euro.
LEGGI ANCHE: L’inferno dei clochard a Roma Termini: sfregiato per rubare una coperta di carta
Dopo la rivelazione della sua situazione patrimoniale il Comune ha bloccato gli aiuti e ora tutto è passato nelle mani del tribunale. Sarà il giudice a decidere se l’anziano potrà usufruire dei servizi di assistenza gratuiti o dovrà pagare ciò che gli serve.
(immagine di repertorio Foto: Justin Sullivan/Getty Images News)