Talia Castellano: addio alla tredicenne che si truccava per non morire di cancro
17/07/2013 di Redazione

Talia Castellano, una giovane ragazzina malata da tempo di tumore che ha ispirato migliaia di altre adolescenti con una serie di video-tutorial per il makeup è morta, secondo quando comunicano i genitori.
TALIA CASTELLANO: UNA VITA INTENSA – Nel 2007, le è stato diagnosticato un neuroblastoma, contro il quale la ragazzina di 13 anni aveva combattuto da una parte postando video tutorial per il makeup sul suo canale youtube che è arrivato a raggiungere la bellezza di 800 mila followers, dall’altra usando il suo tempo per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione degli ammalati di cancro. Non si può certo dire che Talia nella sua brevissima vita abbia perso tempo: Cover Girl le ha dedicato una copertina, è apparsa in una pubblicità di People Magazine, è stata intervistata all’ Ellen Show. Oltre a tutto questo, ha prodotto una sua linea di abbigliamento, ha preso parte a un documentario ed è stata portavoce di una fondazione per la ricerca sul cancro, che ha lanciato un progetto in sua memoria.
TALIA CASTELLANO: L’ADDIO SU TWITTER – Talia Castellano oggi raccoglie quanto di buono ha seminato in questi anni con i suoi video: ecco il saluto di alcuni utenti di Twitter
Sweet dreams Talia Joy Castellano. <3
— Sleep tight Cory! X (@jungleygeorge) July 17, 2013
Talia castellano finally goes to rest *sobbing * you were such an inspiration. RIP dear pic.twitter.com/e02aBaK2XI
— Christabel A Ugboma (@princeskris) July 17, 2013
R.I.P Talia Castellano #Respect you will always stay in our hearts :'(
— Sa$ha ^^ (@sasha1D_JB) July 17, 2013