Il Tg4 mostra il fuori onda tra Matteo Renzi e Matteo Salvini a Quinta Colonna

21/01/2015 di Redazione

«Io sono una persona perbene, l’educazione prima di tutto»: così ha detto Matteo Renzi lunedì sera, uscendo dagli studi di Quinta Colonna, dove era stato ospite per essere intervistato da Paolo Del Debbio. La frase del premier era riferita al suo fugace incontro con il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, anche lui ospite del programma, ma in un segmento diverso della trasmissione. A mostrare il video dell’incontro, immortalato con un cellulare dal giornalista Valerio Minnelli, è stato il Tg4 nell’edizione di ieri sera.

Mediaset/Tg4
Mediaset/Tg4

RENZI: «IO SONO UNA PERSONA PER BENE!» – Le cose sono andate così: Matteo Renzi è stato intervistato a inizio trasmissione e, una volta salutato Del Debbio e il pubblico, si è avviato verso l’uscita degli studi. Nei corridoi, gli viene riferito che Matteo Salvini è già arrivato e che si sta facendo “microfonare” in un camerino poco distante. Il programma non prevedeva un incontro tra i due, ma Renzi ha voluto comunque salutare il suo avversario politico dopo aver dichiarato che «io sono una persona perbene!». (QUI il servizio del Tg4, al minuto 07:40)

Mediaset/Tg4
Mediaset/Tg4

 

LEGGI ANCHE Ascolti tv di martedì 20 gennaio 2015, vince L’angelo di Sarajevo

SALVINI: «RENZI MI STA QUA» – Così Renzi torna sui suoi passi e si affaccia nel camerino di Salvini: «Posso salutare? Ciao, come stai?». La risposta di Salvini è piuttosto “stitica”: un «ciao» a denti stretti e una frugale stretta di mano. Il premier se ne va, commentando «L’educazione prima di tutto», ma Minnelli torna a inquadrare il leader del Carroccio e gli domanda: «Salvini, non si era nascosto, vero?». Lui, Matteo Salvini, replica: «Io ho esigenze di studio. E poi lui – dice, toccandosi la gola come a voler indicare un boccone andato di traverso – Mi sta qua».

Mediaset/Tg4
Mediaset/Tg4

«Per un Matteo Renzi spigliato e disinvolto – chiosa la giornalista del Tg4, Annalisa Garancini – c’è un altro Matteo, Salvini, poco disteso per non dire scocciato».

(Photocredit copertina: Mediaset/Tg4)

Share this article