L’anziano di Trevignano che scappa dalla casa di riposo per vedere un cantiere stradale della Pedemontana Veneta

21/09/2017 di Andrea Mollica

Un anziano di settantaquattro anni di Trevignano, un comune in provincia di Treviso, è scappato dalla casa di riposo per andare a vedere un cantiere stradale.  L’uomo si è allontanato dalla struttura dove alloggia anche a causa dei disturbi confusionali che l’affliggono nella prima mattinata, e dopo alcune ore la casa di riposo dove è ricoverato, Villa Pasinetti, ha allertato le autorità per iniziare la ricerca di W. M.

L’ANZIANO SCAPPATO DALLA CASA DI RIPOSO PER CONTROLLARE UN CANTIERE STRADALE DI TREVIGNANO

Per motivi di tutela della privacy le generalità di questa persona non sono state fornite. Come racconta la Tribuna di Treviso, la mobilitazione per cercare W.M. è stata imponente. Uno sforzo congiunto di carabinieri, vigili del fuoco e e protezione che per diverse ore hanno perlustrato il territorio di Trevignano al fine di trovare celermente l’anziano, visti problemi psichici di cui soffre W.M. « A Trevignano sono arrivati i carabinieri di Montebelluna, i vigili del fuocoche hanno sorvolato il territorio anche con l’elicottero, i cani da ricerca dell’associazione La Marca, i volontari della Protezione civile di Montebelluna. Era stata allertata anche la Croce rossa ma alla fine non è stato necessario anche il suo intervento. Poco dopo le 14 una cinquantina di persone hanno cominciato a perlustrare il territorio alla ricerca dello scomparso coadiuvati dall’alto dall’elicottero dei vigili del fuoco».

LEGGI ANCHE > GLI OPERAI MULTATI PER UNA BIRRA E UN PANINO

 

Nel pomeriggio, dopo circa due ore di ricerche come scrive la Tribuna di Treviso,  W.M. è stato ritrovato. Si trovava a Trevignano e stava guardando un cantiere della Pedemontana veneta, la superstrada che collegherà Montecchio Maggiore (Vicenza) a Spresiano (Treviso). L’uomo di 74 anni si trovava in buone condizioni, un po’ confuso, e i soccorittori lo hanno riportato a Villa Pasinetti dopo la gita da umarell. Con questa parola, che viene dal dialetto bolognese, si indicano le persone anziane, generalmente in pensione, che passano il loro tempo a guardare i cantieri delle opere pubbliche.

 

Foto copertina generica tratta da Facebook

Share this article