Video attentati Bruxelles | Esplosioni all’aeroporto e in metropolitana
22/03/2016 di Tommaso Caldarelli
VIDEO ATTENTATI BRUXELLES | ESPLOSIONI ALL’AEROPORTO E IN METROPOLITANA
Ecco i video attentati Bruxelles: la capitale belga ha subito in mattinata un attacco terroristico che ha coinvolto l’aeroporto Zanvantem e la fermata della metropolitana Maelbeek, davvero molto vicino ai luoghi delle istituzioni europee come la Commissione. L’aeroporto è naturalmente evacuato, la stazione centrale di Bruxelles è stata sgomberata: per ora ci sono almeno 10 morti e 30 feriti in tutta la città. Sui social network si diffondono video e immagini dalla capitale del Belgio.
SEGUI LA DIRETTA: ESPLOSIONI BRUXELLES | ATTENTATO
Ecco il video dei passeggeri in fuga dall’aeroporto di Bruxelles, da Twitter.
BLAST:
Belgium Thalainahar Brussels il Ulla Vimaana Nilaiyatthil Vedippu Sampavam. Palar Pali.#Video pic.twitter.com/tkjrjitTzq— LANKA WIN (@NNC20) 22 marzo 2016
In mattinata sempre su Twitter, grazie a Periscope, un utente ha ripreso e diffuso immagini dall’interno dell’aeroporto negli attimi immediatamente successivi all’esplosione.
Live Video from User Laurent Giaccio at #Bruxelles Airport on #periscope https://t.co/T5f6nEg9Ah possible terrorist attacks
— Alex Gligorijevic (@agligorijevic) 22 marzo 2016
Passiamo al centro città: a pochi metri dalla Commissione Europea la stazione della metropolitana Maelbeek. Ecco il video del fumo e dei passeggeri sconvolti.
Fumée métro maelbeeck #bruxelles @RTBFinfo #matin1 pic.twitter.com/4rnsGgbGdu
— Antoine Bertrand (@AntBertrand) 22 marzo 2016
Chiaramente il traffico è già nel panico in zona.