WeCarryKevan, un ragazzo disabile portato in spalle in giro per l’Europa

22/03/2016 di Redazione

WeCarryKevan

è un progetto di solidarietà molto bello, lanciato da 3 amici di Kevan Chandler, un ragazzo americano che soffre di atrofia muscolare. Uno dei più grandi sogni di Kevan Chandler è fare un viaggio in Europa, ma la sua malattia lo rende praticamente impossibile. Grazie a uno zaino speciale i suoi amici sono però intenzionati a portarlo in spalla, e hanno lanciato il sito e i social media di WeCarryKevan per raccogliere i soldi per fare questa vacanza.

WeCarryKevan Viaggio speciale in Europa

Kevan Chandler è un giovane americano che soffre di atrofia muscolare spinale. La malattia costringe Kevan Chandler a muoversi su una sedie a rotelle. Come molti altri giovani americani Kevan Chandler vorrebbe viaggiare in Europa con uno zaino in spalla, i cosiddetti backpacker, ma l’atrofia muscolare spinale glielo impedisce. Il ragazzo americano e i suoi amici hanno lanciato un progetto, WeCarryKevan, per rendere possibile questo sogno. Uno zaino speciale permette di trasportare Kevan in spalle, ma servono 30 mila per poter finanziare il viaggio dei 3 amici che a turno lo porteranno nei suoi luoghi europei del cuore.

WeCarryKevan Sogno che diventa realtà

WeCarryKevan è diventato il nome di un sito e di un profilo Instagram cui sono raccontati i preparativi del viaggio, e che servono a raccogliere i fondi necessari alla sua organizzazione. Sul sito è ospitato un video di Kevan Chandler, in cui il giovane americano racconta il suo sogno di recarsi in Europa. Gli amici che lo porteranno in spalla si stanno allenando, perchè trasportare un peso di circa 30 chili è un esercizio fisico molto faticoso se prolungato per diverso tempo. Come spiegano ai media americani, Kevan Chandler e i suoi amici sono convinti che riusciranno a organizzare questo viaggio.

Share this article