20 personaggi Marvel apparsi in più di tre franchise
25/03/2017 di Redazione
It’s all connected, è tutto collegato: questo il motto della Marvel. E spesso e volentieri, ad essere connesse non sono solo le trame dei film e dei telefilm, ma anche i personaggi, che appaiono a sorpresa nei più diversi progetti.
20-19. Sam Wilson e Natasha Romanov
Partiamo dai personaggi apparsi in un numero minore di progetti: solo 3 per i nostri Falcon e Vedova Nera. Sam Wilson (interpretato da Anthony Mackie) ha avuto un ruolo di rilievo in “ Captain America: The Winter Soldier ” e nel suo seguito “ Captain America: Civil War ”, ma ha fatto anche delle brevi comparse in “ Avengers: Age of Ultron ” e “ Ant-Man ”.
3 diverse saghe anche per Natasha Romanov (interpretata dalla bellissima Scarlett Johansson): dopo la sua prima apparizione in “ Iron Man 2 ” ha partecipato a tutti i film sui Vendicatori e agli ultimi due film di Captain America. A differenza di molti personaggi presenti nella lista, i suoi ruoli nei diversi film non sono mai secondari o semplici camei.
18. Il dottor List
17. Jeri Hogarth
Jeri Hogarth (interpretata da Carrie-Anne Moss) è apparsa in 3 serie tv Marvel/Netflix: “ Jessica Jones ”, “ Daredevil ” ed “ Iron Fist ”. Con “ The Defenders ” dovrebbe arrivare a quota 4. Nelle avventure di Jessica Jones ne ha passate di tutte i colori, ma una donna come lei sa riprendersi in fretta.