47 Ronin: 10 curiosità sul film con Keanu Reeves

Le Location

47 ronin, keanu reeves, location

47 Ronin è stato girato per la maggior parte delle sequenze in interni; dopo le prime riprese in ungheria a Budapest, la troupe si sposta nei Pinewood Studios , utilizzando i teatri di scena B, C, D, G, ed L e agli Shepperton Studios nei teatri di posa E, J, R, e T.  I terreni esterni ai Pinewood Studios vennero utilizzati per ricreare il Giappone del 18° secolo: tutte le abitazioni, fortezze, castelli, il villaggio e l’arena che si vedono nel film sono stati tutti interamente ricostruiti su quei terreni. Alcuni esterni, invece di essere filmati in giappone, sono stati ripresi in Scozia:
47 ronin, keanu reeves, location, scotland, Neist Point, Skye
Il Neist Point appare in una ripresa notturna, ma il promontorio nel film è pesantemente modificato dalla CGI
47 ronin, keanu reeves, location, scotland, Trottensh Ridge, Skye
Il Trottenish Ridge appare nel film, seppur pesantemente alterato dall’La montagna vera che si può vedere nel film è solo una parte Trottenish Ridge.
47 ronin, keanu reeves, location, scotland, Trottensh Ridge, Skye
Un buddha gigante è digitalmente ricreato nell’area del Quiraing, situato nella regione dello Skye. Difficile è localizzare la montagnia per via delle pesanti alterazioni digitali, ma osservando la parte destra del fotogramma si può notare il parcheggio delle automobili tappa obblicata per i turisti che si vogliono recare sulla montagna.

Share this article