I cinque film horror a tema natalizio da guardare a Natale

Il Natale, si sa, è la festa che tutti, bambini e adulti, attendono con ansia per tutta la durata dell’anno. Ma non sempre, il Natale serba belle sorprese.

Il Natale è una festa che, pur avendo origini spirituali e profonde, recentemente si sta perdendo, per la maggior parte dei casi, nel consumo e nel buonismo. Ciò non toglie però, che è un’occasione in più per stare insieme, in quiete, coi propri cari e le persone con cui si ha un profondo legame affettivo. Tutti gli infanti, adolescenti e più adulti, sono abituati a delle tradizioni televisive annuali: a Natale si finisce per guardare sempre gli stessi evergreen che ci propone il palinsesto televisivo. Tralasciando i classici film che si vedono di solito, molti si son chiesti se ce ne fossero, di simili, di genere alternativo. E quale migliore dell’horror?
Ecco i cinque film horror a tema natalizio, da guardare durante il periodo di Natale:
Black Christmas- Un Natale Rosso Sangue
Natale
Olivia Hussey è la protagonista dell’horror natalizio per eccellenza.

Film horror del 1974 diretto da Bob Clark, che ha visto nel 2006 un suo remake, è il capostipite americano del genere slasher. Omaggiando il primo episodio de I Tre volti della paura di Mario Bava, è fonte di ispirazione anche a John Carpenter per il suo Halloween, che rivoluzionò e portò al successo il genere horror dello slasher, e a Fred Walton per il suo Quando chiama uno sconosciuto. Black Christmas è un incubo che tutti potrebbero provare. La sera di Natale Jessica Bradford riceve una telefonata oscena da uno sconosciuto. La voce misteriosa la minaccerà poi di morte, fino a quando non cominceranno a scomparire, nella casa, la maggior parte delle studentesse.

Share this article