A Star is Born: Lady Gaga e Bradley Cooper girano le riprese al Coachella
17/04/2017 di Redazione
Secondo l’app ufficiale del Festival Musicale che si sta tenendo in California, Lady Gaga girerà una parte del suo prossimo lavoro,”A Star is Born“, con Bradley Cooper proprio durante l’evento.
“A Star is Born” è un remake contemporaneo di una storia che, tante volte, è stata raccontata sui grandi schermi: la cantautrice e nominata agli Oscar Lady Gaga interpreterà una giovane artista in erba che cerca di farsi spazio nel mondo musicale protetta da chi in quel settore è già un veterano, Bradley Cooper. L’obiettivo è quello di entrare a far parte dell’Empire Polo Club, in luogo in cui arte e musica si mescolano in un’unica cosa.
Basato sul film del 1937 di William Wellman con Janet Gaynor e Fredric March, il film è stato poi rifatto nel 1954 con Judy Garland e James Mason e 1976 con Kris Kristofferson e Barbra Streisand, ruolo che ora andrebbe nelle mani di Lady Gaga. Le riprese si svolgeranno Martedì 18 aprile e Mercoledì 19 aprile e verrà girata una scena di un concerto country western. I partecipanti devono avere almeno 18 anni o i più appassionati potranno vestirti a tema, così come è stato descritto nel comunicato rilasciato direttamente dall’organizzazione del Coachella.
Il costo del biglietto sarà di 10$ e l’intera somma sarà devoluta alla “Born This Way Foundation” di Lady Gaga, fondazione che la cantante ha lanciato con la madre nel 2011 per combattere il bullismo e promuovere la consapevolezza della salute mentale.
Le riprese di “A Star is Born” sono cominciate ad Aprile e la notizia è arrivata dal direttore della fotografia, Matthew Libatique, grazie ad uno scatto postato su Instagram. L’ultima versione della sceneggiatura è stata scritta da Eric Roth (Munich, Forrest Gump) mentre le versioni precedenti erano state curate da Bradley Cooper e Will Fetters. La produzione è affidata a Cooper, Billy Gerber, Todd Phillips, Lynette Howell Tayor e Jon Peters, con Basil Iwanyk come produttore esecutivo.
La data di rilascio del film è fissata per il 28 Settembre 2018.
Share this article