Aladdin: Intervista all’attore candidato per il ruolo

Il live-action di Guy Ritchie, Aladdin, potrebbe aver trovato il suo protagonista. E mentre continuano i casting, il giovane attore Armani Salado ha iniziato una vera e propria campagna su Twitter per ottenere la parte.

Nell’era dei film in live-action ispirati ai classici Disney, e con stelle di Hollywood come Lily James, Angelina Jolie ed Emma Watson ad interpretarne le protagoniste, è facile dimenticare il piccolo attore emergente che potrebbe essere perfetto per la parte. Stiamo parlando di Armani Salado, candidato per la parte di Aladdin nel film diretto da Guy Ritchie.
Aladdin
Il giovane attore viene dal Massachusetts e a prima vista sembra perfetto la parte di Aladdin. La somiglianza con il personaggio gli è stata fatta notare anche da parenti e amici, e l‘ha mostrata in ben due audizioni che ha recentemente sostenuto. Curiosamente, Salado ha sviluppato la passione per la recitazione proprio guardando la televisione insieme alla famiglia, divertendosi ad imitare i personaggi dei cartoni animati.

“Credo che ciò che mi rende perfetto per questo ruolo, è che Aladdin è un personaggio che è partito non avendo letteralmente nulla ed è finito col diventare principe e conquistare una principessa. Mi ci rispecchio; non avevo alcun tipo di conoscenza all’interno dell’industria del cinema, mi sto facendo strada usando solo la passione e il desiderio, e con l’aiuto di agenti che ho scelto di persona. Quindi, in un certo senso sono molto simile ad Aladdin. Inoltre gli somiglio e parlo come lui, e la gente che mi supporta sta aumentando. Ricevo email e messaggi di supporto da persone proveniente da tutte le parti del mondo. Onestamente, è pazzesco ed è un’esperienza che mi rende più umile.

Aladdin

Armani Salado è all’inizio della sua carriera e non ha molta esperienza, almeno non in campi che lo aiuterebbero nel ruolo di Aladdin. Ma l’attore ha dichiarato di aver partecipato a competizioni di arti marziali e concorsi di canto, dimostrando così la sua versatilità.

“Sembra che Aladdin avrà un particolare senso del ritmo nel film, almeno così ha detto Dan Lin, il co-produttore. Credo fermamente di essere all’altezza delle abilità canore di Aladdin. Ho girato un paio di video in cui canto Al Mercato e Il Mondo è Mio. Ho anche parlato con Micah Plissner, che lavorerebbe con me per rendere la mia voce perfetta per il ruolo.”

Aladdin
Ma il giovane attore ha la mente rivolta anche ad altri progetti: gli piacerebbe prendere parte a film con ambientazioni storiche, preferibilmente l’antica Roma o l’antico Egitto, oppure a thriller di mafia, in stile Il Padrino. Tornando ad Aladdin, chi gli piacerebbe nel ruolo del suo interesse amoroso, la principessa Jasmine?

“Se fossi ingaggiato per la parte, sarei onorato di poter lavorare con qualsiasi altro attore entri nel cast nei panni di Jasmine, Jafar e il Genio. Per adesso, per qualche strana ragione, nei panni di Jafar ci vedo bene Ben Kingsley. Per quanto riguarda il Genio, per me è difficile pensare a chi possa interpretarlo, perché il nome di Robin Williams sarà sempre stampato su quel ruolo. E per la principessa Jasmine, ci sono così tante attrici incredibili per la parte, e so che la Disney non avrà problemi a trovare la perfetta Jasmine.”

Non dimenticate di visitare la pagina FacebookDisney Castle ⁰o⁰!

Share this article